Michele Abbaticchio
Michele Abbaticchio
Politica

Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio

La nota del candidato della coalizione di centrosinistra

13 Sindaci, oltre l'80% dei primi cittadini del nostro collegio uninominale, giovedì sera sono saliti sul palco per supportare la mia candidatura.
Perché? Non solo per ideologia politica.

Il motivo principale è che avvertono e avvertiamo il pericolo che questo momento, così drammatico sotto tutti i punti di vista, venga affrontato con pressapochismo populistico o, peggio, come arma di impoverimento del nostro Sud.

Questa brutta legge elettorale consegna peraltro ai nostri cittadini la sensazione che il nostro voto non conti più nulla e che debbano partecipare a una specie di spettacolo di serie B, in cui chi grida lo slogan migliore vince.

Forse è per questo che molti candidati favoriti dai pronostici si nascondono dietro i loro simboli, evitano i confronti e il racconto delle loro idee.
Noi siamo sempre stati qui, invece.

Con la nostra faccia a portata dello schiaffo dei problemi quotidiani che le nostre Comunità, ogni giorno, sopportano.
Ed è con questa esperienza che vorremmo creare provvedimenti di legge ancorati alle viscere della nostra, meravigliosa, terra di Ulivi e di mare.

Venderemo cara la pelle della nostra forza territoriale prima di cedere il passo a chi minaccia la tenuta del nostro Mezzogiorno.
Per questo, dal nostro ultimo comizio, vi chiediamo di dare un voto a un nome e cognome che rappresenta molto di più di uno slogan o una brutta campagna di marketing.

Vi chiediamo di ricordare che il diritto di voto e di scelta per un nostro rappresentante lo abbiamo ancora.
Basta una x su Michele Abbaticchio per portare a Roma una bellissima storia.
La vostra storia.
Come uno di noi.
  • Michele Abbaticchio
  • Elezioni 2022
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Ecco i nomi dei 40 parlamentari eletti in Puglia Ecco i nomi dei 40 parlamentari eletti in Puglia Nomi eccellenti nell'elenco, da Salvini a Carfagna passando per Fitto e Boccia
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.