IMG WA
IMG WA
Politica

Emergenza abitativa, il centrosinistra: "Spariti 14 alloggi"

In piazza Borracino, Sannicandro, Masciale, Mundo e Natilla

L'emergenza abitativa al centro del dibattito politico. In piazza Padre Pio la coalizione di centrosinistra con il candidato sindaco Emanuele Sannicandro, ha affrontato ieri una tra le piaghe principali che colpisce la città.
"A Bitonto c'è stato il tentativo maldestro di far sparire la sinistra vera e reale da questa città, ma non ci sono riusciti, Sinistra italiana esiste e resiste" ha esordito il coordinatore di Sinistra italiana Bitonto, Domenico Masciale, evidenziando la necessità di politiche vicine alla gente.
Successivamente sono intervenuti i consiglieri Francesco Mundo (Psi) e Francesco Natilla (Pd) che hanno sottolineato la mancata attuazione del progetto dei 28 alloggi di edilizia residenziale, ridotti solamente a 14, "infrangendo le speranze di altre famiglie e la distanza che si è creata tra le fasce più deboli e le istituzioni".
Sul palco anche il consigliere regionale di Sinistra italiana, Mino Borracino, il quale ha sottolineato il pieno appoggio ad Emanuele Sannicandro come unico candidato che si riconosce nei valori del centro sinistra e ha esposto la proposta di legge presentata da Sinistra italiana in consiglio regionale per fare fronte al disagio abitativo.
Emanuele Sannicandro ha concluso sottolineando che l'intera coalizione sarà in prima linea sui disagi sociali che affliggono la società di oggi.
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.