Distributore h jfif
Distributore h jfif
Vita di città

Emergenza Covid: a Bitonto stop ai distributori automatici dopo le 21

Il sindaco impone una stretta alle attività H24 che distribuiscono snack e bevande e creano assembramento

Non solo le attività di ristorazione "classiche": anche i locali attrezzati con i distributori automatici di bevande e snack 24 ore su 24 devono subire un ridimensionamento degli orari. Lo ha stabilito il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha emanato un'apposita ordinanza con cui limita alle 21 l'orario di apertura serale di questi punti ristoro.

«Considerato l'evolversi della situazione epidemiologica – si legge nel provvedimento - il carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia e il recente incremento dei casi nella provincia di Bari, si ritiene opportuno introdurre alcune specificazioni in merito all'apertura e alla chiusura delle attività dei servizi per mezzo di distributori automatici H24».
In particolare l'ordinanza prevede «l'obbligo di chiusura alle ore 21 e fino alle ore 05.00 per tutti i giorni della sulla settimana, dei cosiddetti distributori automatici H24, liberamente accessibili a tutti e senza alcuna forma di controllo, attesa l'assenza di un gestore o di personale delegato al controllo».

Il sindaco ha anche predisposto una stretta per i clienti delle attività di ristorazione con servizio d'asporto, per i quali «vi è obbligo di allontanarsi con immediatezza con il prodotto acquistato, essendo vietato consumare nel locale ed anche fuori di esso, fino ad una distanza di 25 metri».

I trasgressori saranno punti con un'ammenda che va dai 25 euro fino ai 500 euro.
  • Michele Abbaticchio
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1064 contenuti
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Vittime del Covid, a Bitonto il 18 marzo bandiere a mezz'asta Vittime del Covid, a Bitonto il 18 marzo bandiere a mezz'asta Palazzo Gentile listato a lutto per commemorare le decine di migliaia di morti in Italia a causa del virus
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Emergenza pandemica per Covid-19 è finita. Lo dice l'OMS Emergenza pandemica per Covid-19 è finita. Lo dice l'OMS La comunicazione del direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Ghrebreyesus
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Stop ai report Covid. Gli ultimi dati su Bitonto Stop ai report Covid. Gli ultimi dati su Bitonto Dall'ASL Bari concludono il servizio di comunicazione. Si chiude uno dei periodi più bui degli ultimi 100 anni in tema sanitario
Raddoppiati i casi Covid a Bitonto in una settimana. La situazione Raddoppiati i casi Covid a Bitonto in una settimana. La situazione Dati in controtendenza rispetto al circondario, ampiamente però nella media metropolitana
Covid, i dati a Bitonto ad inizio marzo Covid, i dati a Bitonto ad inizio marzo Netto il calo dei nuovi contagi
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.