Polisportivo Nicola Rossiello
Polisportivo Nicola Rossiello
Lavori pubblici

Entro fine anno il campo “500” avrà l'erba sintetica

Aggiudicati i lavori per il nuovo terreno di gioco in erba del “N. Rossiello”. A settembre l'avvio del cantiere

Il campo polisportivo comunale "Nicola Rossiello" avrà presto un nuovo terreno di gioco in erba. Con l'aggiudicazione della gara d'appalto avvenuta nei giorni scorsi, infatti, si avvia alla fase operativa dei lavori l'intervento di riqualificazione dell'impianto, parte integrante del progetto di "Valorizzazione paesaggistica degli spazi polifunzionali tra il campo sportivo comunale e la Lama Balice" finanziato con i fondi del bando 2016 della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle Città Metropolitane e dei Comuni capoluogo di Provincia.

L'intervento sarà realizzato dalla Tennistecnica di Bari, che si è aggiudicata la gara d'appalto con un ribasso del 12,66% sull'importo dei lavori a base di gara (465mila euro circa): in totale il progetto dell'intervento prevede una spesa di 576mila euro.
I lavori, che dovrebbero partire entro il prossimo mese di settembre, una volta completati tutti gli adempimenti burocratici, prevedono il completo rifacimento del terreno di gioco, che da terra battuta sarà trasformato in erba sintetica: insieme al manto erboso saranno realizzati tutti gli impianti a servizio del terreno di gioco e della sua manutenzione. Entro la fine dell'anno l'impianto dovrebbe essere nuovamente a disposizione della comunità sportiva cittadina.
«Questo nuovo intervento – dichiara il sindaco Michele Abbaticchio – segna un'ulteriore qualificazione dell'offerta impiantistica sportiva e del tessuto urbano nella nostra città, che registra una crescita costante della domanda di spazi per la pratica sportiva e per le attività agonistiche».
«Il campo Rossiello – aggiunge l'assessore Nacci - da tempo attendeva la realizzazione di un manto erboso, che lo rendesse più moderno e adatto anche ad ospitare le gare ufficiali dei campionati, ottimizzando così anche l'utilizzo dello stadio comunale. Oggi sono particolarmente orgoglioso di quanto si va concretizzando per questo storico impianto, sul quale personalmente ho concentrato una particolare attenzione sin dal primo mandato dell'Amministrazione Abbaticchio, provando in più occasioni ad intercettare i fondi necessari per la sua riqualificazione. Grande merito per il compimento di questo percorso va riconosciuto anche al Servizio per i lavori pubblici, che sotto la guida dell'ing. Luigi Puzziferri, prima, e dell'ing. Paolo Dellorusso, ora, si sta prendendo cura di un bene pubblico che presto tornerà al servizio dello sport cittadino più moderno e funzionale».
  • Domenico Nacci
  • Polisportivo "Nicola Rossiello"
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Da Bitetto a Bitonto. Dal 21 gennaio gare casalinghe dei neroverdi al "N. Rossiello" Da Bitetto a Bitonto. Dal 21 gennaio gare casalinghe dei neroverdi al "N. Rossiello" Le partite saranno disputate a porte chiuse sino al termine della stagione calcistica 2023/202
Consiglio Comunale, si dimette Domenico Nacci (Più Si) Consiglio Comunale, si dimette Domenico Nacci (Più Si) L'ex assessore ha deciso di interrompere il suo percorso all'interno della massima assise cittadina
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Successo per la prima edizione del memorial Vincenzo Schiraldi Successo per la prima edizione del memorial Vincenzo Schiraldi Il triangolare sportivo ha visto trionfare la Volley Bitonto
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.