Skate Park campo da basket
Skate Park campo da basket
Lavori pubblici

Entro fine mese l'avvio dei lavori per skate park, campo da Basket e area verde in via Berlinguer

Novità anche per l'ex Convento di Sant'Agostino: in concessione per 50 anni per attività turistiche, culturali e di accoglienza

Prosegue il cammino della città verso Bitonto 2020, il progetto dell'amministrazione comunale che conta di trasformare il territorio con una serie di opere pubbliche, processi culturali e programmazioni economiche per renderlo maggiormente a misura d'uomo e più attraente anche dal punto di vista commerciale. Il 21 febbraio, infatti, verrà siglato il contratto con le imprese vincitrici dei lavori del Piano metropolitano di riqualificazione delle periferie per il Comune di Bitonto che consentirà l'avvio della realizzazione pratica delle opere pubbliche finanziate grazie ai fondi pubblici intercettati dall'amministrazione comunale. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio: «Il Piano, che ho avuto l'onore di coordinatore come delegato consigliere della Città metropolitana di Bari, porta alla nostra Bitonto un milione e ottocentomila euro per realizzare uno skate park, un campo da basket ed un area a verde attrezzata in via Berlinguer. Inoltre, consente il completamento di tutta l'area esterna della recuperata "contessa" villa Sylos, così come la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati in via Nenni. Il cantiere vedrà la luce nei giorni successivi, seguendo le disponibilità dell'impresa vincitrice».

Novità importanti ci sono anche per l'ex Convento di Sant'Agostino. Ieri infatti è stato pubblicato il bando di gara per la concessione ad uso gratuito, per massimo 50 anni, del prestigioso e centrale immobile storico addossato alla chiesa di Sant'Egidio.
«Un lavoro prezioso – ha detto il primo cittadino - portato avanti dall'Assessorato al patrimonio e dalla responsabile dell'ufficio dottoressa Conte, in collaborazione con i tecnici del Demanio. Gli imprenditori interessati ad insediare attività turistiche, culturali e di accoglienza in genere possono presentare le proprie offerte».
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.