Il comizio di Michele Abbaticchio in piazza Padre Pio
Il comizio di Michele Abbaticchio in piazza Padre Pio
Politica

Europee, Abbaticchio: «Comunque vada, da lunedì resto al servizio della comunità»

Si è conclusa a Bitonto la campagna elettorale del sindaco in corsa per Bruxelles

I giovani al centro delle politiche del futuro, il monito a non cadere nella 'trappola' della rassegnazione (e, quindi, del non-voto) e, poi, il ricordo vivido di alcuni politici del passato come Aldo Moro e Pio La Torre, ma anche di Anna Rosa Tarantino, l'anziana tragicamente uccisa durante un 'regolamento di conti' in città. Il comizio conclusivo della campagna elettorale del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, in corsa alle Europee del 26 maggio nella circoscrizione meridionale per la carica di eurodeputato, si è tenuto proprio tra la gente della sua Bitonto. Ma sul palco insieme al candidato c'erano anche i sindaci di Giovinazzo, Tommaso Depalma, Acquaviva, Davide Carlucci, Casamassima, Giuseppe Nitti e Capurso, Francesco Crudele, il vicepresidente della Giunta Regionale, Antonio Nunziante, l'ex sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, il suo assessore alla Cultura, Rocco Mangini.

«La nostra è una campagna elettorale pulita – ha detto Abaticchio dal palco allestito in piazza Padre Pio - non perdiamo fiducia nel fatto che le cose si possano cambiare. Dobbiamo farlo per i nostri figli, perché i giovani nel loro futuro ci credono- ha detto il Primo cittadino di Bitonto che ha concluso- Comunque vadano le cose, da lunedì sono 'in servizio' per la Comunità. Come sempre- e, in particolare ai bitontini, ha detto- Aspetterò serenamente la vostra decisione».

  • Michele Abbaticchio
  • Unione Europea
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.