Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Ex ospedale, Damascelli: «Chiesta la riattivazione della pneumologia e il potenziamento dell'urologia»

Chiusura Punti di primo intervento: «Chi non è contro, è complice»

«Immediata riattivazione dell'Ambulatorio di Pneumologia nel Presidio di assistenza di Bitonto, chiuso da due mesi a seguito del pensionamento del medico specialista: è la richiesta ufficiale che ho avanzato al direttore generale dell'Asl Bari Montanaro, con una lettera inviata per conoscenza anche al governatore-assessore alla Sanità Emiliano e al direttore del dipartimento Promozione della salute Ruscitti». Lo rende noto il consigliere regionale di Forza Italia Domenico Damascelli.
«Ho sollecitato – aggiunge – la nomina di un nuovo pneumologo in organico per l'immediato smaltimento delle liste d'attesa in loco. Al fine di assicurare servizi sanitari di prossimità efficienti nel Pta di Bitonto, prezioso punto di riferimento per la popolazione cittadina e dei comuni vicini, ho anche chiesto di potenziare l'organico dell'Ambulatorio di Urologia. Dal momento che un solo specialista non riesce a far fronte alla mole di pazienti in attesa, è necessaria l'attribuzione a Bitonto di un altro urologo. Continuerò ad impegnarmi con la cittadinanza attiva e gli organismi di partecipazione in difesa della medicina del territorio e di prossimità, a sostegno dei soggetti più fragili o con cronicità delle nostre comunità – continua – cucendo i fili di un'interlocuzione ragionevole e costruttiva, ma anche alzando le barricate contro i tagli imposti dal Governo regionale sotto la maschera della riconversione. Per i Punti di primo intervento, in particolare, nessuno ha l'anello al naso: non si tratta di una riconversione ma di una vera e propria dismissione. Abbiamo già le postazioni fisse medicalizzate del 118, non abbiamo bisogno di uffici ma di medici e operatori sanitari pronti ad intervenire. Su questo punto – conclude Damascelli – non arretro di un centimetro. Chi non condivide questa battaglia, se ne assuma la responsabilità. Chi non è contro la chiusura dei Ppi, è complice».
  • damascelli
  • Michele Emiliano
  • Domenico Damascelli
  • emiliano
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, Emiliano a Bitonto ospite di "Città dell'uomo" Autonomia differenziata, Emiliano a Bitonto ospite di "Città dell'uomo" Il Governatore ironizza: «Ho provato a spiegarla a Calderoli, ma non è facile»
Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto A ufficializzarlo è Asv Trasporti
Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» «Mentre una famiglia fa i conti con dolore e paura, chi dovrebbe amministrare la città si preoccupa solo di difendere se stesso»
Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» La nota a firma dei consiglieri Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Bitonto c5 Femminile conquista l'Europa: esulta anche Domenico Damascelli Bitonto c5 Femminile conquista l'Europa: esulta anche Domenico Damascelli Il leader delle opposizioni: «Orgoglio per tutta la nostra città»
Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco A supportare il consigliere comunale anche i suoi colleghi Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Anche il primo cittadino Ricci era intervenuto sulla vicenda
Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» «Gli immobili comunali producono rifiuti come tutti gli altri. Perché il Comune non paga la Tari e i cittadini sì?»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.