Blitz Ospedale Bitonto
Blitz Ospedale Bitonto
Politica

Ex ospedale di Bitonto paralizzato, Damascelli: «Assitenza negata»

Il consigliere regionale di Forza Italia contro Emiliano: «Il presidente-assessore ripristini il servizio»

«Tutto fermo, nonostante la fase 2 sia partita ormai da quasi tre settimane: ambulatori ed esami bloccati, e prenotazioni impossibili. È una situazione di inaccettabile paralisi, quella del Pta di Bitonto». La denuncia – l'ennesima sui disservizi della medicina del territorio – arriva dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.
«I cittadini sono giustamente esasperati – continua – per una situazione di stallo che si sarebbe dovuta risolvere dal 4 maggio scorso, con l'annunciato ripristino delle attività sospese per ben due mesi a causa dell'emergenza coronavirus".

«E invece – prosegue Damascelli - nulla di tutto questo è accaduto: nell'ex ospedale di Bitonto non solo non vengono erogate le prestazioni sanitarie che dovevano essere ripristinate dal 4 maggio, ma non si riescono ad ottenere neppure quelle urgenti, che andavano comunque assicurate anche durante il lockdown in ragione della loro indifferibilità. Tutto questo causa agli utenti un vero calvario, tra vani tentativi di prenotazione, disdette e rinvii. Ed è proprio qui il dramma: è praticamente impossibile prenotare una prestazione sanitaria, perché il Cup non è operativo per disposizioni Asl e il numero verde è fantasma, visto che anche dopo tre-quattro ore di tentativi, non si riesce a parlare con un operatore».

«Ma questo – conclude il consigliere - evidentemente, ai vertici della sanità pubblica pugliese non interessa, visto che continuano in una miope opera di smantellamento della medicina di prossimità, sulla pelle dei cittadini. Il presidente-assessore Emiliano assicuri l'immediato ripristino delle prenotazioni».
  • Michele Emiliano
  • Domenico Damascelli
  • Ospedale Bitonto
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, Emiliano a Bitonto ospite di "Città dell'uomo" Autonomia differenziata, Emiliano a Bitonto ospite di "Città dell'uomo" Il Governatore ironizza: «Ho provato a spiegarla a Calderoli, ma non è facile»
Sistema "salta coda" dell'ex ospedale: Ricci spiega cosa non va Sistema "salta coda" dell'ex ospedale: Ricci spiega cosa non va Contatti tra il primo cittadino e la ASL Bari per sostituire il vecchio sistema con uno più adeguato e moderno
Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto A ufficializzarlo è Asv Trasporti
Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» «Mentre una famiglia fa i conti con dolore e paura, chi dovrebbe amministrare la città si preoccupa solo di difendere se stesso»
Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» La nota a firma dei consiglieri Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Un bimbo sta male, il personale sanitario di Bitonto gli salva la vita Un bimbo sta male, il personale sanitario di Bitonto gli salva la vita L'episodio al punto di primo intervento: il piccolo, di appena 9 mesi, è stato poi trasferito al Giovanni XXIII di Bari
Bitonto c5 Femminile conquista l'Europa: esulta anche Domenico Damascelli Bitonto c5 Femminile conquista l'Europa: esulta anche Domenico Damascelli Il leader delle opposizioni: «Orgoglio per tutta la nostra città»
Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco A supportare il consigliere comunale anche i suoi colleghi Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.