Forza Italia Bitonto
Forza Italia Bitonto
Politica

FI Bitonto: «Pizzarotti al Bitalk un altro spot al partito di Abbaticchio»

Secondo gli attivisti locali sarebbe stata strumentalizzata un’iniziativa comunale

Un ospite invitato a Bitonto per un evento comunale che invece avrebbe alla fine strumentalizzato l'iniziativa per scopi politici. È questa l'accusa della sezione locale di Forza Italia sulla presenza del sindaco di Parma, nonchè presidente del partito Italia in Comune, Federico Pizzarotti, al Festival BiTalk, che si è concluso martedì in città.

«Il lupo perde il pelo ma non il vizio – attaccano gli attivisti in una nota stampa - Abbaticchio ci ricasca e strumentalizza un'altra iniziativa del Comune di Bitonto, invitando come ospite d'onore il presidente nazionale del suo partito politico».
«Guarda caso, proprio quel giorno – annotano i forzisti - oltre ad intervenire al festival BITalk, Federico Pizzarotti ha inaugurato la sede bitontina di Italia in Comune. Quando si dice le coincidenze».

Ancora più grave l'accusa di aver messo a tacere una testata giornalistica locale, il Da Bitonto, che nei giorni precedenti l'evento aveva affrontato proprio questo aspetto in un articolo poi rimosso.
«L'argomento – rincarano da FI Bitonto - è stato trattato da una testata giornalistica locale che ha posto legittimi dubbi sulla presenza di Pizzarotti a Bitonto attraverso un articolo poi censurato, che ha osato adombrare il sospetto che, dietro la presenza al BITalk di Pizzarotti, vi fosse una precisa strategia di marketing politico. Evidentemente quell'articolo aveva colpito nel segno, tant'è che è stato rapidamente oscurato».

«Nuovi fulgidi esempi di trasparenza e democrazia, che testimoniano il modus operandi di Abbaticchio!», ha aggiunto la consigliera comunale FI, Carmela Rossiello.
«Un ultimo dubbio - conclude la nota stampa - chi ha pagato per l'ospitalità di Pizzarotti a Bitonto?».
  • Carmela Rossiello
  • Michele Abbaticchio
  • Festival BITalk
  • Forza Italia Bitonto
  • Federico Pizzarotti
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Damascelli, Toscano e Rossiello aderiscono a Fratelli d'Italia. Il partito: «Benvenuti tra noi» Damascelli, Toscano e Rossiello aderiscono a Fratelli d'Italia. Il partito: «Benvenuti tra noi» L'ufficialità è arrivata durante il convegno “La Destra al Governo del Paese e del territorio”
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Sotto la lente d'ingrandimento di partiti e movimenti di centrodestra la lunga querelle amministrativa tra la vicesindaca e Gianni Stea per un posto in Consiglio regionale
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.