Bagno Villa comunale
Bagno Villa comunale
Politica

Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato

Il comunicato della sezione bitontina dei forzisti anticipato dagli operai del Comune che avevano già riparato i guasti

«Da quasi un anno il bagno riservato ai disabili della villa comunale è inagibile. Le ripetute segnalazioni al sindaco e alla sua amministrazione comunale sono cadute come al solito nel vuoto: neppure le legittime richieste, poi trasformatesi in proteste, delle persone con disabilità, sono riuscite a scalfire il muro di gomma di Palazzo Gentile».
Peccato di tempismo per la sezione bitontina di Forza Italia, che denuncia l'impossibilità da parte delle persone con disabilità di utilizzare i servizi igienici nella Villa Comunale, quando però l'amministrazione comunale aveva già ripristinato e reso funzionale il bagno.

«Mentre era guasto il bagno per gli uomini – avevano aggiunto i forzisti nella loro - gli utenti sono migrati in quello per i disabili, in barba alla privacy e alle speciali esigenze di questi ultimi. Poi, una volta riparato il bagno per gli uomini, quello per disabili è divenuto inagibile ed è stato chiuso».
«Quest'amministrazione che si proclama attenta ai bisogni dei cittadini – aveva rincarato la dose il consigliere comunale Carmela Rossiello - di fatto priva le persone con disabilità persino dei bagni pubblici. Questo è indegno della nostra città, e chi ci amministra se ne dovrebbe vergognare».

Il comunicato, stavolta, non è riuscito ad arrivare in tempo per ottenere il risultato sperato, visto che già diverse ore prima il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, aveva riferito circa il «ripristino del bagno per le persone con disabilità della Villa Comunale, che era stato obiettivo di alcuni atti vandalici». «Il lavoro del Comune sarebbe più utile - aveva poi aggiunto il primo cittadino che aveva ammesso, circa un mese fa, in diretta televisiva su Amica9 di non essere a conoscenza della situazione - per tutti se tutti curassimo il bene pubblico come se fosse nostro».
  • Michele Abbaticchio
  • Forza Italia Bitonto
  • Villa comunale bitonto
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Villa Comunale, apertura dell'ingresso laterale e arrivo dei 'Custodi del Bello' Villa Comunale, apertura dell'ingresso laterale e arrivo dei 'Custodi del Bello' Parte anche a Bitonto il progetto sostenuto da Caritas Italiana e Fondazione CON IL SUD
Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Maltempo, chiusi anche oggi villa comunale, parchi e cimiteri Maltempo, chiusi anche oggi villa comunale, parchi e cimiteri La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta gialla valida sino alle ore 20
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Sotto la lente d'ingrandimento di partiti e movimenti di centrodestra la lunga querelle amministrativa tra la vicesindaca e Gianni Stea per un posto in Consiglio regionale
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.