I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Fuggono in scooter e seminano il panico. Arrestati dai Carabinieri

Un 18enne ed un 19enne, fermati dopo aver tentato di investire i militari, sono stati posti ai domiciliari

Hanno seminato il panico in città. Inseguiti dai Carabinieri su un Honda SH300, sono stati alla fine bloccati e arrestati perché ritenuti responsabili, in concorso, di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Si tratta di G.F. e E.F., 19 anni il primo, 18 il secondo, entrambi del posto e volti noti alle forze dell'ordine a causa dei loro precedenti penali, nonostante la giovane età. L'inseguimento concitato e incredibile tra piazze, attività commerciali e pedoni, con il rischio di investire qualcuno, è avvenuto sabato sera, quando i militari della locale Stazione si sono accorti di un vero e proprio pirata della strada.

I due giovani, le prime infrazioni le hanno commesse in piazza Marconi. In sella allo scooter (col passeggero che ha più volte tentato di occultare la targa del mezzo a due ruote, ndr) sono transitati proprio davanti ai militari, in servizio in abiti civili. Incurante dell'alt, il conducente ha accelerato e si è diretto verso la rotatoria di piazza Marconi, mentre i Carabinieri si sono messi al suo inseguimento.

Ed è proprio nei pressi della rotatoria che il 19enne alla guida ha dovuto fermarsi. Ha tentato un ultimo colpo di coda cercando di forzare il blocco e tentando di investire i militari. Ma ormai, assieme al 18enne, era braccato e i Carabinieri nonostante la strenua resistenza al fermo da parte di entrambi, li hanno bloccati e portati a miti consigli, prima di trasportarli negli uffici della locale Stazione.

Uno dei due militari è stato curato dal personale del Servizio 118 avendo riportato un trauma contusivo alla mano e al ginocchio, mentre i due giovani, G.F. e E.F., rispettivamente di 19 e 18 anni, sono stati ammanettati dagli uomini del maresciallo maggiore Giuseppe Salierno. Per loro, infatti, è scattato l'arresto in flagranza perché ritenuti responsabili, in concorso, di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Sentito il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bari, i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le loro rispettive dimore, mentre l'Honda SH300 è stato sequestrato.
  • Arresti Bitonto
  • Carabinieri Bitonto
Altri contenuti a tema
In bilico su un cornicione nel centro storico di Bitonto, salvato dai Carabinieri In bilico su un cornicione nel centro storico di Bitonto, salvato dai Carabinieri L'uomo, seduto rannicchiato sul parapetto di un palazzo in vico Maiullari, è stato tratto in salvo da un equipaggio dell'Arma
Era ai domiciliari per la sparatoria di Cesinali. In casa, eroina e cocaina Era ai domiciliari per la sparatoria di Cesinali. In casa, eroina e cocaina I Carabinieri hanno arrestato Vincenzo Montereale, già coinvolto - ha patteggiato una condanna a 4 anni - nel conflitto a fuoco sull'Ofantina
Quattro lavoratori irregolari: 22mila euro di multa ad un locale notturno di Bitonto Quattro lavoratori irregolari: 22mila euro di multa ad un locale notturno di Bitonto I controlli sono stati effettuati nell'ultimo weekend. Sequestrati anche 190 chilogrammi di prodotti alimentari privi di tracciabilità
Cocaina, eroina e soldi a fiumi, ai domiciliari un 37enne di Bitonto Cocaina, eroina e soldi a fiumi, ai domiciliari un 37enne di Bitonto Blitz dei Carabinieri a casa dell'uomo: sequestrati 82 grammi di droga. Ma la sorpresa sono stati i contanti, oltre 31mila euro
Piazza di spaccio scoperta a Bitonto, due condanne e altrettante assoluzioni Piazza di spaccio scoperta a Bitonto, due condanne e altrettante assoluzioni La pena più alta (1 anno e 4 mesi) per D'Ambra. 8 mesi per Arbore, assolti Schiraldi e Altieri «per non aver commesso il fatto»
Smantellata piazza di spaccio a Bitonto: tre obblighi di dimora, in due tornano liberi Smantellata piazza di spaccio a Bitonto: tre obblighi di dimora, in due tornano liberi Il blitz dei Carabinieri in via Pendile, nella città vecchia: sequestrati 257 grammi di droga e oltre 3mila euro in contanti
Blitz dei Carabinieri nel centro storico di Bitonto. Ricci: «Diversi arresti» Blitz dei Carabinieri nel centro storico di Bitonto. Ricci: «Diversi arresti» Maxi operazione dei militari fra via Termite e via San Luca. Il sindaco: «È un segnale importante per la città»
Furti nelle scuole, nel mirino anche la Murani: arresto-bis per un 33enne Furti nelle scuole, nel mirino anche la Murani: arresto-bis per un 33enne L'uomo, sottoposto all'obbligo di firma dopo il colpo alla Sylos, è stato fermato dai poliziotti: aveva rubato i prodotti per le pulizie
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.