Gal del gelato
Gal del gelato
Cultura, Eventi e Spettacolo

Galà del Gelato di Bitonto promosso: gelaterie piene e ticket esauriti

Abbaticchio: «La nostra storia è anche il gusto. Adesso appuntamento a venerdì con la focaccia e l'olio d'oliva»

Grande successo ieri per la prima edizione del "Galà del Gelato", l'iniziativa organizzata da Gal Nuovo Fior d'Olivi e Comune di Bitonto.
Tantissimi bitontini, forestieri e turisti non hanno resistito al dolce più amato dell'estate e hanno voluto assaggiare le prelibatezze delle quattordici attività aderenti all'iniziativa.
Oltre mille sono stati i ticket acquistati dall'info point allestito nei pressi del Torrione Angioino. E in tanti, a ticket ultimati, hanno comunque potuto accedere all'offerta rivolgendosi direttamente nelle gelaterie.

Soddisfatto per la riuscita della manifestazione il presidente del Gal Nuovo Fior d'Olivi, Antonio Saracino: «Il risultato è una buona base per una seconda edizione. Proseguendo in simbiosi con l'amministrazione comunale, attraverso l'organizzazione di simili eventi di pura animazione territoriale, possiamo puntare ad una maggiore e qualificata "offerta turistica" e al miglioramento dei servizi. L'auspicio è creare un territorio in cui la sostenibilità economica/sociale sia diffusa a tutti i livelli».

«Ringrazio tutti gli operatori che hanno dato il massimo per la buona riuscita dell'evento» ha concluso Saracino.
Ai ringraziamenti si è associato anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha voluto sottolineare l'impegno del Gal e del suo presidente.
«Gelaterie piene, città aperta alla gastronomia perché, semplicemente, la nostra Storia è anche questo: la cultura del gusto» ha dichiarato il primo cittadino.
L'appuntamento con i nostri sapori si rinnoverà già venerdì prossimo, questa volta strizzando l'occhio agli amanti del "salato". Il 30 agosto la città di Bitonto ospiterà infatti la seconda edizione del "Galà della Focaccia", rigorosamente all'olio extravergine di oliva, oro verde della città.
  • Michele Abbaticchio
  • Nuovo Gal Fior d'Olivi
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
"Profumi & Sapori", il progetto del Gal Nuovo Fior d'Olivi nelle scuole "Profumi & Sapori", il progetto del Gal Nuovo Fior d'Olivi nelle scuole Promosso in collaborazione con Cooperativa Agricoltura e Progresso e Società Agricola Paduanelli
Gal Nuovo Fior d’Olivi, via alla strategia 2023/2027 Gal Nuovo Fior d’Olivi, via alla strategia 2023/2027 Partirà a fine agosto un percorso volto ad acquisire, entro ottobre, proposte concrete e condivise
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
I sindaci del territorio Gal aprono la due giorni dedicata a turismo sportivo e attivo I sindaci del territorio Gal aprono la due giorni dedicata a turismo sportivo e attivo I convegni proseguiranno anche oggi, 19 maggio, al teatro Traetta di Bitonto
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.