cecilia
cecilia
Attualità

Gettata in un pozzo e salvata per miracolo. Dopo due anni Cecilia cerca ancora una famiglia

Era stata ritrovata dopo 10 giorni di agonia nelle campagne tra Palo e Bitonto

Lanciata, come un oggetto inanimato, in un profondo pozzo di campagna e abbandonata dopo averlo richiuso, come si fa con la spazzatura. È stato questo il destino cui una mano crudele aveva condannato la piccola Cecilia, una meticcia di un anno salvata dopo 10 giorni di agonia dai Vigili del Fuoco che l'avevano recuperata da quel pozzo fra le campagne di Palo del Colle e Bitonto e consegnata nelle mani dell'Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, ma da allora ancora in cerca di una famiglia.
«Si è salvata solo perchè vi era dell'acqua – spiegano i volontari dell'Enpa che hanno rinnovato l'appello all'adozione - completamente scheletrica, le si poteva fare una radiografia ad occhio nudo, con le zampe prive di pelo per il troppo tempo passato in acqua, in avanzato stato di ipotermia, con una ferita sulla schiena che potrebbe essersi procurata tentando di salvarsi. Aveva anche delle ecchimosi sul muso dovute probabilmente a dei ganci».
Per mesi Cecilia è rimasta accucciata, «completamente terrorizzata dal genere umano. Come darle torto, dopo quello che le avevano fatto».
Col passare del tempo si è ripresa, anche se «molto lentamente», spiegano i volontari. «Adesso ha bisogno di aiuto – è l'appello lanciato dall'associazione animalista - ha bisogno di una famiglia che l'accolga e le faccia capire che l'amore è incondizionato come spesso gli animali insegnano a noi».
Chiunque volesse adottarla o voglia aiutare in qualche modo Cecilia può contattare i volontari al numero 3473355954.

  • bitonto
  • Palo del colle
Altri contenuti a tema
Furti rame a Palo del Colle, disagi per le Ferrovie Appulo Lucane Furti rame a Palo del Colle, disagi per le Ferrovie Appulo Lucane Il presidente Vittorio Zizza: «Purtroppo è un fenomeno in forte crescita»
Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Peppone con Michele Monopoli tra i siparietti più belli dell'episodio andato in onda domenica 26 novembre
Bitonto tra le 5 città del Sud coinvolte nel progetto “Custodi del Bello” Bitonto tra le 5 città del Sud coinvolte nel progetto “Custodi del Bello” Ricci: «Ci distinguiamo ancora una volta»
A Palo recuperate due auto in procinto di essere cannibalizzate. Un arresto in flagranza A Palo recuperate due auto in procinto di essere cannibalizzate. Un arresto in flagranza L'operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Modugno
Bitonto protagonista assoluta della mostra sulla Puglia a Parigi Bitonto protagonista assoluta della mostra sulla Puglia a Parigi Il sito “Paris ZigZag” sceglie però Giovinazzo per la copertina con cui pubblicizzare l’esposizione transalpina
La libreria 'Il libro senza tempo' intervistata da Radio 1 Rai La libreria 'Il libro senza tempo' intervistata da Radio 1 Rai Una luogo speciale di cultura e di riciclo segnalato dagli ascoltatori di 'Che giorno è'
Il 21 maggio si realizza il sogno del cantante e attore Vittorio Bari Il 21 maggio si realizza il sogno del cantante e attore Vittorio Bari L’evento “Sul filo dei suoi sogni” presenterà al pubblico il nuovo Teatro Auditorium di Palo del Colle
PNRR, la Città Metropolitana candida 48 progetti: c'è Bitonto PNRR, la Città Metropolitana candida 48 progetti: c'è Bitonto 183 milioni di euro complessivi tra rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.