I volontari alle prese con i piccoli pazienti del Giovanni XXIII di Bari
I volontari alle prese con i piccoli pazienti del Giovanni XXIII di Bari
Vita di città

Giocattoli e sorrisi ai piccoli pazienti dell’Ospedaletto con i SASS e l’AIMA di Bitonto

I volontari hanno animato il reparto di pediatria del Giovanni XXIII

Non è vero che l'Epifania tutte le feste porta via. La dimostrazione è arrivata mercoledì scorso dai volontari bitontini dei Servizi Ausiliari di Sicurezza Stradale e dell'Associazione i Miracoli dell'Amicizia che hanno regalato ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell'Ospedaletto Giovanni XXIII di Bari un inaspettato prolungamento delle festività natalizie, con tanto di befana, lettere a Babbo Natale, clown pasticcioni, giochi e caramelle.

«Il gesto ha richiamato sentimenti di fratellanza, vicinanza e gratitudine in soccorso all'inspiegabile sofferenza soprattutto dei più piccoli – hanno commentato i volontari parlando dell'iniziativa - grazie ai genitori e soprattutto ai bambini che ci hanno lasciato per un po' le chiavi del loro cuore».
Un cuore che ha potuto dimenticare per qualche tempo le terapie, i medici e le sale operatorie, per dedicarsi a quello che per quest'organo dovrebbe essere l'unico impegno quando si tratta di un'età così tenera: il gioco e il sorriso. Tanti sorrisi dunque, ma anche qualche lacrima di commozione, per le tante persone sottoposte a pressioni e ansie silenziose affrontate sempre col sorriso sul volto per non lasciar trapelare nessuna preoccupazione ai piccoli ospiti dei lettini del reparto.
I responsabili delle due associazioni hanno voluto infine dedicare un grosso ringraziamento «ai nostri volontari che con amore si adoperano, quotidianamente, ad allietare e a donare un sorriso».
18 fotoI volontari del SASS e di AIMA con i piccoli del pediatrico Giovanni XXIII di Bari
sasssasssasssasssasssasssasssasssasssasssasssasssasssasssasssasssasssass
  • SASS Puglia
Altri contenuti a tema
A Bitonto e Palo del Colle due giornate dedicate alla Protezione Civile A Bitonto e Palo del Colle due giornate dedicate alla Protezione Civile Appuntamento il 12 e 13 ottobre
Investono un cane e scappano. Sass Puglia: «Prestare soccorso è obbligatorio» Investono un cane e scappano. Sass Puglia: «Prestare soccorso è obbligatorio» L'episodio ieri sulla provinciale Bitonto-Giovinazzo. Sul posto la Polizia Locale e il Nucleo Guardie Zoofile
Il Leo Club Palo del Colle Auricarro dona un defibrillatore alla SASS Il Leo Club Palo del Colle Auricarro dona un defibrillatore alla SASS Domenica 16 maggio la cerimonia di consegna alle ore 19.00
1 Luigi Presicce Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Luigi Presicce Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Il comandante della SASS ha ricevuto il riconoscimento per l'impegno profuso nella gestione della pandemia
Incendi a raffica in via Amm.Vacca: Bitonto invasa dai fumi tossici Incendi a raffica in via Amm.Vacca: Bitonto invasa dai fumi tossici A fuoco cumuli di immondizia e rifiuti pericolosi. I residenti: «Siamo senza tutele»
Le festività a Bitonto non fermano gli idioti dei rifiuti Le festività a Bitonto non fermano gli idioti dei rifiuti Cumuli di immondizia incendiati nei pressi di via Ammiraglio Vacca. I Sass: «Si stanno impossessando delle campagne»
Addio a Manuela, giovane poliziotta falciata dal Covid Addio a Manuela, giovane poliziotta falciata dal Covid Per anni ha servito la città di Bitonto. Lascia il marito e tre figli piccoli
Barcollano ubriachi nel centro storico di Bitonto: la denuncia dei SASS Barcollano ubriachi nel centro storico di Bitonto: la denuncia dei SASS Il racconto dei volontari: «Senza mascherina, si abbracciavano e inneggiavano “alla loro salute”»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.