Giordano D Arcangeli
Giordano D Arcangeli
Attualità

Giordano D’Arcangeli è il nuovo comandante della Guardia di Finanza di Molfetta

Il tenente, di 26 anni, in questi giorni sta incontrando gli amministratori e le altre forze dell'ordine

Lotta all'evasione fiscale nell'ambito delle quotidiane attività di polizia economico-finanziaria, contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche controlli sulla spesa pubblica: sono queste alcune priorità individuate dal tenente Giordano D'Arcangeli, al vertice della Guardia di Finanza della Compagnia di Molfetta.

In questi giorni, il nuovo numero uno del corpo delle Fiamme Gialle, di appena 26 anni, sta incontrando gli amministratori e le altre forze dell'ordine del territorio. Recente il suo incontro con il sindaco di Ruvo di Puglia, Pasquale Chieco. La circoscrizione di servizio della Guardia di Finanza di Molfetta, elevata a Compagnia nel 2020 e che includeva Terlizzi, è stata incrementata dall'aggiunta di Corato, territorio con il polo cerealicolo tra i più grandi d'Europa, e proprio Ruvo di Puglia.

«Ho incontrato D'Arcangeli: è stata l'occasione per dargli il benvenuto - ha scritto sulla propria pagina Facebook, Chieco - e per discutere di alcune questioni che riguardano la sicurezza della città con l'intervento del nostro comandante della Polizia Locale, Salvatore Berardi - ha detto il primo cittadino - abbiamo condiviso la necessità di sviluppare una stretta collaborazione». Il nuovo comandante succede al capitano Salvatore Mercone, promosso ad altro incarico militare a Bari.

Per D'Arcangeli, dunque, ad appena 26 anni, una nuova e ambiziosa sfida professionale che si svilupperà in tanti settori, non soltanto economico e finanziari. Ma l'attenzione è rivolta soprattutto a contrastare gli eventi che danneggiano il mercato, l'equità sociale e che favoriscono chi viola la legge a danno di chi la rispetta.
  • Guardia di Finanza Molfetta
Altri contenuti a tema
Maxi confisca della Guardia di Finanza ad un 42enne pregiudicato bitontino Maxi confisca della Guardia di Finanza ad un 42enne pregiudicato bitontino Sottratti all'uomo una concessionaria, immobili, terreni, conti correnti e polizze assicurative
Medico di Bitonto licenziato dalla Asl dopo una tangente Medico di Bitonto licenziato dalla Asl dopo una tangente Doveva controllare le strutture accreditate, ma chiudeva un occhio in cambio di denaro
Tenore di vita sproporzionato rispetto ai redditi: sequestrati beni ad un 41enne di Bitonto Tenore di vita sproporzionato rispetto ai redditi: sequestrati beni ad un 41enne di Bitonto Il provvedimento ha riguardato il suo complesso aziendale, a Molfetta, oltre ad immobili, terreni e auto
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.