La cattedrale di Bitonto
La cattedrale di Bitonto
null

Giubileo 2025, Cattedrale e Basilica Santi Medici di Bitonto scelte come "chiese giubilari"

I due luoghi sacri figurano nell'elenco dell'Arcidiocesi Bari-Bitonto

La Cattedrale e la Basilica-Santuario dei Santi Medici sono i due luoghi bitontini scelti dall'Arcidiocesi Bari-Bitonto come "chiese giubilari" per il 2025. In occasione del Giubileo della Speranza del 2025, infatti, inaugurato ufficialmente da papa Francesco il 24 dicembre con la tradizionale apertura della porta santa di San Pietro a Roma, saranno diversi i luoghi sacri in cui fedeli e pellegrini potranno recarsi per partecipare alle celebrazioni eucaristiche, pregare e ottenere l'indulgenza plenaria.

Tra queste, figurano anche la Cattedrale romanica del XII secolo dedicata a San Valentino e il Santuario dedicato a san Cosma e san Damiano. Di seguito, riportiamo l'elenco dei luoghi sacri indicati come "chiese giubilari" dall'Arcidiocesi di Bari-Bitonto:
Bari, Basilica Cattedrale
Bitonto, Chiesa Concattedrale
Bari, Pontificia Basilica San Nicola
Bari, Parrocchia Santuario Sant'Antonio
Bari, Parrocchia Santuario Santa Fara
Bitonto, Parrocchia Santuario Santi Medici
Bitetto, Santuario Beato Giacomo
Capurso, Santuario Madonna del Pozzo.
  • Santi Medici Bitonto
  • Arcidiocesi Bari-Bitonto
  • Cattedrale di Bitonto
  • Giubileo 2025
Altri contenuti a tema
Cattedrale e Museo Diocesano di Bitonto con un solo biglietto: da ieri è realtà Cattedrale e Museo Diocesano di Bitonto con un solo biglietto: da ieri è realtà Il progetto ArtEcclesia faciliterà la fruizione dei due meravigliosi luoghi di arte, storia, fede e cultura
Domenica 16 marzo secondo appuntamento con la Via Crucis in Cattedrale Domenica 16 marzo secondo appuntamento con la Via Crucis in Cattedrale Prosegue il cammino spirituale del periodo di Quaresima
Cattedrale di Bitonto e Museo diocesano aperti dalle 9.00 alle 21.00: presentazione alla BTM Cattedrale di Bitonto e Museo diocesano aperti dalle 9.00 alle 21.00: presentazione alla BTM Ricci: «Ulteriore visibilità per la nostra città»
Salute del Papa, monsignor Satriano invita a pregare i fedeli di Bitonto Salute del Papa, monsignor Satriano invita a pregare i fedeli di Bitonto Diocesi in preghiera per le condizioni del Pontefice, ricoverato al "Gemelli"
In primavera al via la gestione turistica della Cattedrale In primavera al via la gestione turistica della Cattedrale La novità è frutto di un accordo tra ArtWork e Arcidiocesi di Bari-Bitonto
Nuova illuminazione per campanile della Basilica Santi Medici. Vasile: «Risultato eccellente» Nuova illuminazione per campanile della Basilica Santi Medici. Vasile: «Risultato eccellente» «Con i suoi 54 mt di altezza, necessita di essere illuminato con segnali luminosi conformi alle norme tecniche di settore»
Messe al cimitero di Bitonto, rinnovato accordo tra Comune ed Arcidiocesi Messe al cimitero di Bitonto, rinnovato accordo tra Comune ed Arcidiocesi Le funzioni religiose saranno celebrate a turno da sacerdoti delle varie parrocchie cittadine
Gli auguri di buon Natale di Mons. Giuseppe Satriano ai bitontini Gli auguri di buon Natale di Mons. Giuseppe Satriano ai bitontini Il vescovo: «Il Sogno di Dio e il Viaggio dell'Uomo»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.