Una fontana in ghisa d'epoca
Una fontana in ghisa d'epoca
Lavori pubblici

Guasti alle fontane pubbliche: il Comune dispone la riparazione di quelle danneggiate

Interessate le fonti di approvvigionamento idrico in ghisa d’epoca del centro urbano di Bitonto, di Mariotto e Palombaio

Tutelare un pezzo della storia bitontina, ma anche garantire un servizio fondamentale per i cittadini ed evitare sprechi di preziosa acqua potabile. Con questi presupposti il comune di Bitonto ha predisposto un'attività di manutenzione delle fontane pubbliche di Bitonto e delle frazioni di Mariotto e Palombaio.
«A seguito delle segnalazioni della Polizia Municipale, di numerosi cittadini ed a seguito verifica di questo Servizio – spiegano i tecnici del settore Lavori Pubblici - è risultata l'esigenza di intervenire con urgenza per eseguire lavori di manutenzione ordinaria per riparazione guasti e perdite su alcune fontane pubbliche, a tutela dell'igiene e salubrità pubblica ed al fine di scongiurare incresciosi episodi di consumo ingiustificato di acqua potabile in danno dell'ambiente e delle casse comunali».

Per questo, il dirigente del settore, Luigi Puzziferri, ha incaricato una ditta locale degli interventi necessari, anche perchè «rientra fra gli scopi istituzionali di questo Comune garantire il regolare funzionamento delle fontane pubbliche in ghisa d'epoca del Centro Urbano e delle frazioni di Palombaio e Mariotto con l'esecuzione di manutenzione ordinaria per riparazione guasti e perdite, sostituzione di pezzi speciali, controllo e verifica generale finale».
La cifra a disposizione di questo intervento è di 5mila euro all'interno della quale bisognerà far rientrare tutte le attività necessarie.
  • comune
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
L’amministrazione comunale incontra le associazioni di volontariato L’amministrazione comunale incontra le associazioni di volontariato Grande partecipazione per l’iniziativa svoltasi ieri,7 ottobre, nel foyer del Teatro
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.