I manifesti di Pisicchio che coprono quelli di Abbaticchio
I manifesti di Pisicchio che coprono quelli di Abbaticchio
Politica

Guerra dei manifesti a Bari: Pisicchio “copre” Abbaticchio

Battaglia interna a +Europa. Abbaticchio: «Auspico correttezza da parte di tutti»

Mancano pochi giorni all'appuntamento elettorale che ridisegnerà il Parlamento Europeo, ma le vecchie abitudini da campagna elettorale, tutte italiane, sembrano voler varcare anche i confini dell'Europa.
È il caso della guerra dei manifesti che si è scatenata, come ad ogni tornata elettorale, per le strade del capoluogo barese. Le multe e i controlli hanno certamente ridotto il fenomeno, ma la tendenza a cercare di avvantaggiarsi rispetto all'avversario sembra ancora dura a morire. Paradossale quando capita poi a essere penalizzato non è esattamente un "avversario", ma un collega di partito. Come succede su alcune plance della metropolitana di Bari, dove i manifesti di Alfonsino Pisicchio, attuale assessore regionale del governo Emiliano, ma anche candidato alle Europee e candidato consigliere alle comunali del capoluogo, pare abbiano la strana tendenza a ritrovarsi sovrapposti a quelli del collega di +Europa/Italia in Comune, Michele Abbaticchio, nonostante vi sia lo spazio necessario a ospitare entrambe le immagini.

Il sindaco di Bitonto, contattato telefonicamente da BitontoViva, ha preferito non commentare la vicenda, limitandosi ad augurarsi «che tutti proseguano questa campagna elettorale con la correttezza e la lealtà che contraddistinguono ogni sana competizione democratica. Siamo chiamati a offrire una proposta politica in grado di far fronte alle enormi problematiche degli stati membri, a partire dalle dinamiche del Sud Italia e della non più rinviabile tutela dei prodotti di questa terra. E questa è l'unica cosa che conta».
  • Michele Abbaticchio
  • Alfonso Pisicchio
  • Unione Europea
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.