Luminarie
Luminarie
Vita di città

«I fondi per le luminarie alle persone in difficoltà»

La decisione del sindaco di Bitonto per il periodo natalizio

«Non credo che metteremo luminarie a Bitonto: ci sono tante persone in difficoltà, che non possono lavorare, spesso chiuse a casa in attesa del terzo o del quarto tampone e sono loro che devono essere aiutate».
Con queste parole il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha annunciato che quest'anno le tradizionali illuminazioni natalizie delle vie centrali della città saranno abbandonate, per sostenere meglio le famiglie in difficoltà della città.

«Mi rendo conto che ci si senta sperduti – ha detto il primo cittadino - e per questo ci concentreremo piuttosto nel cercare di aiutare questi nostri concittadini. Purtroppo come Comune non possiamo intervenire nelle dinamiche sanitarie legate alla somministrazione dei tamponi. Abbiamo per questo provato a sostenere le famiglie con la spesa a casa, con la programmazione di buoni spesa e con aiuti psicologici, attivando uno sportello di ascolto».

La proposta era stata lanciata anche dalla locale federazione dei Verdi, che avevano chiesto di «destinare i fondi previsti per luci e addobbi in buoni fruibili nella nostra città aprendo una collaborazione con le attività presenti sul territorio, assegnandoli secondo modalità simili all'erogazione dei bonus spesa del governo».
«Purtroppo la pandemia ha aggravato la condizione economica di molti nuclei e delle persone sole – scrivono i Verdi - per questo il nostro obiettivo è di dare la possibilità ai beneficiari di spendere i buoni nei negozi che aderiranno all'iniziativa, sostenendo così anche l'economia locale andandoli ad utilizzare nei negozi alimentari (inclusi ristoranti, pasticcerie, bar e attività di somministrazione) e non alimentari di tutta la città, permettendo anche di acquistare vestiti, giocattoli, piccoli oggetti utili a rendere un po' più piacevole un periodo di festa che ricade in un momento storico difficile».
  • Michele Abbaticchio
  • Federazione Verdi Bitonto
Altri contenuti a tema
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.