Forza Italia Giovani Bitonto
Forza Italia Giovani Bitonto
Politica

I giovani di Forza Italia Bitonto chiedono maggiore coinvolgimento ai candidati al Parlamento

«Chiediamo di essere ascoltati per un programma per le politiche giovanili»

Incontrare i candidati che il prossimo 4 marzo si sfideranno per un posto in Parlamento e discutere, insieme a loro, di un programma per le politiche giovanili credibili. È questa, in estrema sintesi, la richiesta che arriva dal gruppo giovanile di Forza Italia Bitonto.
«Vivere la città come cittadini attivi è un imperativo categorico – scrivono i ragazzi in una nota stampa - nell'evoluzione della civitas tanti sono stati i compendi e i trattati scritti proprio sulla partecipazione attiva dei cittadini. Essere protagonisti, agire, confrontarsi, custodire la libertà di espressione, creare, rinnovare sono punti essenziali del nostro nobilitare il territorio. Per i giovani azzurri partecipazione significa contribuire al cambiamento, essere attivi e partecipi nei processi istituzionali, è comunicazione, è sentirsi collettività, è seguire percorsi di formazione e informazione, è essere consapevoli del passato e partecipi nel presente con uno sguardo al futuro. Partecipare è creare una rete di scambi tra i giovani e per i giovani con le forze mature del nostro movimento politico».
Ecco perchè i giovani fozisti bitontini «chiedono di essere ascoltati, di mettere in campo con i candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica un programma sulle politiche giovanili. Chiedono di essere parte attiva nella campagna elettorale per risvegliare quel mondo giovanile troppe volte lontano dalla Politica e dagli organi istituzionali. I giovani azzurri bitontini vorrebbero mettere in campo delle azioni mirate ad abbattere il forte astensionismo giovanile, caratterizzato da un forte senso di abbandono che i giovani percepiscono dalla politica attuale».
Critici sulle politiche giovanili degli ultimi governi che si sono avvicendati alla guida del Paese, i giovani di Forza Italia Bitonto definiscono «scarse e irrilevanti le misure per fermare la percentuale della disoccupazione giovanile» e «inesistenti gli aiuti alle giovani famiglie».
«Le nuove generazioni - commenta il coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani, Daniele D'aucelli - sono scoraggiate e affrontano il futuro con disillusione». «Poche ed effimere - gli fa eco la dirigente nazionale di Forza Italia Giovani, la bitontina Vanna Rita Lacassia – le misure proposte dai governi di sinistra per accompagnare i giovani diplomati e laureati nel mondo del lavoro».
«Vorremmo – concludono i giovani di Forza Italia Bitonto - con coraggio e determinazione incontrare i nostri coetanei, affiancando i candidati alle elezioni del 4 marzo, per abbattere la decrescita infelice e l'assistenzialismo e poter creare reali opportunità di sviluppo».
  • Forza Italia
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Sotto la lente d'ingrandimento di partiti e movimenti di centrodestra la lunga querelle amministrativa tra la vicesindaca e Gianni Stea per un posto in Consiglio regionale
Forza Italia Bitonto: «Il centrodestra è maggioranza in città» Forza Italia Bitonto: «Il centrodestra è maggioranza in città» Il coordinamento locale gioisce per il risultato alla elezioni politiche del 25 settembre
Elezioni, Domenico Damascelli candidato nel listino di Forza Italia Elezioni, Domenico Damascelli candidato nel listino di Forza Italia L'ex consigliere regionale è stato inserito in quarta posizione
Il bitontino Damascelli vicecoordinatore regionale di Forza Italia Il bitontino Damascelli vicecoordinatore regionale di Forza Italia «Grato per la fiducia. Dai dipartimenti del partito nasceranno le proposte politiche per il governo regionale e nazionale»
Provinciali pericolose a Bitonto: «Il Prefetto si attiva. Comune e Città Metropolitana, no» Provinciali pericolose a Bitonto: «Il Prefetto si attiva. Comune e Città Metropolitana, no» Per il consigliere Natilla «situazione paradossale: ci sono i fondi ma niente si muove»
Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega costituiscono un comitato permanente
300mila euro per le strade di Bitonto. «Chi pagherà il debito?» 300mila euro per le strade di Bitonto. «Chi pagherà il debito?» Partiti di centrodestra chiedono un tavolo tecnico sull'equilibrio finanziario del Comune
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.