rifiuti in via Cioffrese
rifiuti in via Cioffrese
Cronaca

I mobili vecchi buttati in strada a Bitonto. Il sindaco: «Crani disabitati»

Abbaticchio contro gli sporcaccioni seriali: «Esercitano lo sport della demenza civica»

Un trasloco, forse un nuovo look al proprio arredamento e un cumulo di vecchi mobili fra i piedi. Come sbarazzarsene? Basta buttarli per strada!
Dev'essere stata questa la "riflessione" dei personaggi che negli scorsi giorni hanno deciso di lasciare in via Cioffrese, a Bitonto, un mucchio di vecchi mobili senza ovviamente degnarsi di accordarsi con l'Azienda Servizi Vari per farli rimuovere con immediatezza e soprattutto gratuitamente.
A ripulire la zona, invece, è stato un solerte volontario che ha caricato il tutto sul suo "tre ruote" e l'ha portato autonomamente all'ASV. Pochi minuti di "lavoro" per garantirsi però un ambiente meno sporco. Come dovrebbe fare chiunque a casa propria, cioè per le strade della propria città.

Duro l'attacco del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, agli sporcaccioni: «In via Cioffrese, come in tante strade pugliesi e bitontine, si continua ad esercitare lo sport della demenza civica.
Crani disabitati preferiscono essere delinquenti piuttosto che usufruire del servizio gratuito della Asv, lasciando mobili e materassi difronte alla nostra vista. Tanto quando vengono beccati e sanzionati pensano che una volta sarà sufficiente. Occorrerebbero telecamere (e quindi milioni di euro) ovunque perché nessuno vede mai nulla (forse perché la notte è un buon alleato dei colpevoli)».
«Ormai - rileva il primo cittadino - sopperiamo con il volontariato occasionale, gli straordinari, la continua pressione sugli operatori pubblici. Anche questo ultimo trasloco dalla strada di cui sopra si completa: salutiamo il cittadino volenteroso con l'ennesimo grazie, sperando che le migliaia di corridori che invaderanno la città per la manifestazione podistica di oggi non scoprano altro. In quel caso, come a volte accaduto, mi scusero' a nome di tutti».
  • Asv
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Festa Santi Medici, tutti i collegamenti dalle frazioni a Bitonto e ritorno Festa Santi Medici, tutti i collegamenti dalle frazioni a Bitonto e ritorno Lo ha reso noto l'ASV, servizio di autolinee e trasporto locale
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Nuova corsa serale da Bitonto verso Palombaio e Mariotto Nuova corsa serale da Bitonto verso Palombaio e Mariotto Partirà alle 23.15 e sarà arriva dal 17 luglio al 31 agosto
Ripristinata corsa delle 22.30 per Mariotto. PSI: «Confronto proficuo con Sindaco e assessore» Ripristinata corsa delle 22.30 per Mariotto. PSI: «Confronto proficuo con Sindaco e assessore» Il collegamento verrà ripristinato dal prossimo 12 aprile
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.