fb img
fb img
Cronaca

Il 24 dicembre in 6 al Pronto Soccorso per coma etilico o etilismo acuto

L'appello alla responsabilità del primario

Tempo di feste, tempo purtroppo di pericolose esagerazioni.

Sono sei i pazienti finiti al Pronto Soccorso dell'Ospedale "San Paolo" di Bari (nosocomio di riferimento per Bitonto) nella notte tra il 24 ed il 25 dicembre per aver bevuto troppo. Tutti rientrano nella fascia d'età compresa tra i 23 ed i 40 anni, due sono giunti al nosocomio del capoluogo addirittura in coma etilico, mentre gli altri quattro erano in stato di etilismo acuto.

Una situazione piuttosto diffusa in queste giornate di festa, che aumentano le preoccupazioni del personale sanitario, talvolta impegnato ben oltre gli orari di lavoro.

Nelle ultime ore è giunto l'appello del primario del Pronto Soccorso del "San Paolo", ospedale di riferimento dei bitontini. Il dottor Guido Quaranta ha quindi richiamato tutti alla responsabilità «perché si rischia inutilmente la vita, se non si viene soccorsi in tempo».
  • ospedale San Paolo
  • Coma etilico Bitonto
  • alcool
Altri contenuti a tema
Giornata della donna, all’Ospedale San Paolo un nuovo ambulatorio di dermopigmentazione del seno Giornata della donna, all’Ospedale San Paolo un nuovo ambulatorio di dermopigmentazione del seno La ASL di Bari è la prima azienda sanitaria in Puglia a dotarsi di questa metodica, sicura e gratuita, attivata con il contributo della associazione Energia donna
Boom di nascite e servizi in aumento all'Ospedale San Paolo, riferimento per le bitontine Boom di nascite e servizi in aumento all'Ospedale San Paolo, riferimento per le bitontine Cura della donna a 360 gradi, nuova sfida dell’Ostetricia e Ginecologia
Vulvodinia, un ambulatorio dedicato al "San Paolo" Vulvodinia, un ambulatorio dedicato al "San Paolo" Un servizio nell'ospedale territoriale di riferimento per le donne bitontine che ne soffrono
La Neurologia dell’Ospedale San Paolo di Bari  potenzia ambulatori e capacità diagnostica La Neurologia dell’Ospedale San Paolo di Bari potenzia ambulatori e capacità diagnostica Il nosocomio è il riferimento sanitario dei bitontini
1 L'ematologo dell'ospedale di Bitonto va in pensione: a rischio centinaia di pazienti L'ematologo dell'ospedale di Bitonto va in pensione: a rischio centinaia di pazienti Si sottopongono costantemente a prelievi e anticoagulanti: «Adesso, le cure arriveranno da chissà dove»
Prevenzione cardiovascolare, teleconsulti coi medici dell'Asl Bari Prevenzione cardiovascolare, teleconsulti coi medici dell'Asl Bari I reparti di cardiologia del San Paolo e dell'ospedale di Molfetta aderiscono all'iniziativa nazionale "Per il tuo cuore"
Bitonto dice addio alla dottoressa Anna Grazia Moretti Bitonto dice addio alla dottoressa Anna Grazia Moretti Un malore improvviso l'ha sottratta all'affetto dei propri cari
Emergenza Covid, Anpi Bitonto: «Sia ripristinato e salvaguardato il diritto alla salute» Emergenza Covid, Anpi Bitonto: «Sia ripristinato e salvaguardato il diritto alla salute» «Inaccettabile la chiusura del reparto dell'ospedale San Paolo in cui si eseguono le interruzioni volontarie di gravidanza»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.