Piazza Caduti del terrorismo
Piazza Caduti del terrorismo
Lavori pubblici

Il 25 gennaio partono a Bitonto i lavori in Piazza Caduti

Abbaticchio: «Il frutto delle richieste dei residenti in un punto troppo importante della città»

Partiranno il prossimo 25 gennaio le opere per la riqualificazione di Piazza Caduti del Terrorismo, che rappresenta l'ingresso al centro storico di Bitonto in un quartiere da sempre complesso della città. Ne ha dato notizia il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha spiegato come sarà possibile far partire il cantiere grazie «ai finanziamenti nazionali vinti. Parte così il primo lotto di tutte le opere che coinvolgeranno ex macello, strade, marciapiedi, fogna bianca ex novo fino a Porta La Maja (Lungolama)».
«Anni fa – ricorda il primo cittadino - l'amministrazione raccolse centinaia di firme di cittadini che volevano un nuovo biglietto da visita per la Città in un punto troppo importante, per tante ragioni: legalità, welfare e sicurezza urbana».
«Tutto quello per cui abbiamo voluto continuare – conclude Abbaticchio - grazie al vostro appoggio, sta per materializzarsi dopo altre inaugurazioni fatte. È il caso di dirlo: continuiamo».

In vista dei prevedibili disagi ai residenti della zona, Abbaticchio ha chiesto ai cittadini di armarsi di pazienza, in particolare per quanto riguarda il capitolo dei parcheggi che al termine dei lavori saranno in ogni caso ridotti in quella zona. Una situazione che sarà mitigata con la realizzazione di un parcheggio pubblico nei pressi del Polisportivo Rossiello (noto anche come "Campo 500"), servito da un bus navetta che avvicinerà gli automobilisti al centro.
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.