Largo Teatro
Largo Teatro
Attualità

Il 26 marzo al "Traetta" incontro per il progetto "Genere in Comune"

L'iniziativa, sostenuta da Regione e Anci Puglia, ha coinvolto anche i Comuni di Giovinazzo, Molfetta e Palo del Colle

Coinvolgerà i dipendenti comunali e tutta la cittadinanza, in particolare gli studenti delle classi quinte delle scuole superiori di Bitonto, l'incontro pubblico "La Parità per la Sostenibilità" in programma al Teatro Traetta mercoledì 26 marzo 2025 alle ore 9.30 per la chiusura del progetto "Genere in Comune".

Si tratta dell'atto finale dell'iniziativa pilota che, grazie a un avviso pubblico Regione Puglia – Anci Puglia, ha coinvolto i Comuni di Giovinazzo (capofila), Bitonto, Molfetta e Palo del Colle in attività formative e confronti sulle discriminazioni di genere e le pari opportunità.

L'incontro conclusivo sarà l'occasione per presentare i risultati raggiunti e le riflessioni sui temi trattati nel corso del progetto, focalizzando l'attenzione su parità di genere, conciliazione tra tempi di lavoro e tempi di vita e di famiglia, valorizzazione delle differenze.

La giornata sarà aperta dai saluti istituzionali del sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci. A seguire gli interventi della vicesindaco e assessora alle Pari opportunità, Marianna Legista, dell'assessore alla Pubblica istruzione, Christian Farella, e della consigliera di parità della Città Metropolitana di Bari, Stella Sanseverino.

«Il percorso formativo che è stato sviluppato grazie al progetto "Genere in Comune" – evidenzia la vicesindaco Marianna Legista – ha rafforzato in noi la consapevolezza dell'assoluta necessità di un impegno quotidiano e concreto per promuovere l'affermazione di un modello di società più inclusiva, impermeabile alle discriminazioni e rispettose della parità di genere. Sarà importante condividere con tutta la cittadinanza i risultati di questo percorso, che può rappresentare l'avvio di una diversa attenzione a queste tematiche fortemente impattanti sul livello di equità sociale nella comunità».
  • Teatro Traetta
  • genere in Comune
Altri contenuti a tema
"Legalità in azione: costruire il futuro insieme", oggi e domani gli eventi clou "Legalità in azione: costruire il futuro insieme", oggi e domani gli eventi clou Lo spettacolo "Stoc Ddò – Io Sto Qua" stasera a teatro. Domani, 21 marzo, la marcia della legalità per le strade di Bitonto
"Cinema in Rinascita", 19 marzo ospite Savino Carbone con omaggio a Leogrande "Cinema in Rinascita", 19 marzo ospite Savino Carbone con omaggio a Leogrande Ultima tappa della prima parte della rassegna organizzata da Just Immagine al Teatro Traetta
Okiko The Drama Company in scena al Teatro Traetta con "Le Malagloria" Okiko The Drama Company in scena al Teatro Traetta con "Le Malagloria" Appuntamento per domenica 23 marzo alle ore 18
Al Teatro Traetta parte la rassegna “Cinema in Rinascita: tra storie e sguardi” Al Teatro Traetta parte la rassegna “Cinema in Rinascita: tra storie e sguardi” Primo appuntamento il 6 marzo con "Dei", primo lungometraggio di Cosimo Terlizzi
Barbara Tamborini incontra al Teatro Traetta gli studenti del Liceo Classico "Sylos" Barbara Tamborini incontra al Teatro Traetta gli studenti del Liceo Classico "Sylos" La scrittrice e psicopedagogista presenterà "Destinazione vita. Life Skills: il bagaglio essenziale per affrontare il viaggio più importante"
Igor x Moreno protagonisti del prossimo appuntamento del Network Danza Puglia Igor x Moreno protagonisti del prossimo appuntamento del Network Danza Puglia In programma domenica 9 febbraio al Teatro Traetta di Bitonto
Stefania Rocca porta in scena a Bitonto "La madre di Eva" Stefania Rocca porta in scena a Bitonto "La madre di Eva" Mercoledì 15 gennaio 2025, terzo appuntamento della “Rassegna per il welfare culturale”
Oggi al Teatro Traetta lo spettacolo "Stai zitta" ispirato al libro di Michela Murgia Oggi al Teatro Traetta lo spettacolo "Stai zitta" ispirato al libro di Michela Murgia La rappresentazione andrà in scena questa sera, ore 18, nell’ambito della "Rassegna per il welfare culturale"
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.