Altare Mariano in via Sant'Andrea. <span>Foto Anna Verriello </span>
Altare Mariano in via Sant'Andrea. Foto Anna Verriello
Cultura, Eventi e Spettacolo

Il 27 maggio la tradizionale visita agli altari mariani nel centro storico di Bitonto

L'appuntamento è fissato alle 20.00 davanti a Porta Baresana

Venerdì 27 maggio, alle ore 20.00, partirà dalla Porta Baresana di Bitonto la tradizionale visita agli altari mariani allestiti nelle corti del centro storico dai residenti, che hanno pregato all'aperto per tutto il mese di maggio.

La passeggiata sarà accompagnata come sempre dalla Bassa Banda di Michele Tarantino. Questo anno, per la prima, volta la passeggiata organizzata dal Cenacolo dei Poeti non si terrà dopo la cerimonia dello svelamento del quadro, che avverrà la sera del festivo giovedì 26 alle 20,45.

L'iniziativa è inserita nell'ambito della festa patronale organizzata dal Comitato Festa Patronale, presieduto dal professor Nicola Pice, è mossa principalmente dalla volontà del Cenacolo dei Poeti di sostenere e divulgare l'antica tradizione di pregare insieme sull'uscio di casa e di condividere la costruzione dei manufatti temporanei impreziositi da tovaglie ricamate, teli e lenzuola, immagini votive.

È dedicata alla memoria di Giuseppe Memola, Maria Lacetera, Angela Centrone e di tutti i partecipanti, si legge in un comunicato, «che ci hanno preceduto nella Grazia del Signore.

Nella foto di Anna Verriello, l'altare allestito da Mimma Napoletano in via Sant'Andrea.
  • Altari mariani Bitonto
Altri contenuti a tema
Festa Patronale 2023, visita agli altari mariani allestiti nelle corti del centro storico Festa Patronale 2023, visita agli altari mariani allestiti nelle corti del centro storico Partenza alle ore 19.30 da Porta Baresana
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.