violenza sulle donne
violenza sulle donne
Attualità

Il Centro Antiviolenza di Bitonto-Palo apre alle idee della cittadinanza

Martedì 27 febbraio e giovedì 1 marzo un laboratorio partecipato per operatori, associazioni e cittadini

Il Centro antiviolenza di Bitonto e Palo del Colle "Le Rose di Atacama" apre le sue porte alla cittadinanza con il progetto "Il centro antiviolenza è di tuo, anche tuo!". Si tratta di una iniziativa attraverso la quale si invitano tutti - operatori professionali, associazioni, imprese e cittadini - a partecipare alla progettazione delle attività del centro stesso per l'anno 2018. Nato il 1 Dicembre 2017, "Le Rose di Atacama" è un servizio pubblico di aiuto e supporto alle donne e minori vittime di violenza nonché uno strumento comunitario di contrasto ed educazione sulla violenza di genere. L'entusiasmo, raccolto dalle comunità all'inaugurazione del centro, ha spinto i due sindaci, Anna Zaccheo di Palo del Colle e Michele Abbaticchio di Bitonto, a istituire un tavolo partecipato per la progettazione delle attvità di sensibilizzazione e formazione del 2018. Chiunque lo desideri, pertanto, può contribuire, partecipando ad uno dei due incontri pubblici in calendario:
Martedì 27 febbraio 2018 - ore 16.00 - presso il Palazzo di Città di Palo del Colle;
Giovedì 1 marzo 2018 - ore 16.00 - presso il Palazzo di Città di Bitonto.
Durante questi incontri ciascuno può presentare la propria idea progettuale all'assemblea, compilando una scheda informativa che sarà poi valutata e inserita in un percorso collettivo.
  • Michele Abbaticchio
  • Palo del colle
  • Le rose di Atacama
  • Anna Zaccheo
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Furti rame a Palo del Colle, disagi per le Ferrovie Appulo Lucane Furti rame a Palo del Colle, disagi per le Ferrovie Appulo Lucane Il presidente Vittorio Zizza: «Purtroppo è un fenomeno in forte crescita»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
A Palo recuperate due auto in procinto di essere cannibalizzate. Un arresto in flagranza A Palo recuperate due auto in procinto di essere cannibalizzate. Un arresto in flagranza L'operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Modugno
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.