violenza sulle donne
violenza sulle donne
Attualità

Il Centro Antiviolenza di Bitonto-Palo apre alle idee della cittadinanza

Martedì 27 febbraio e giovedì 1 marzo un laboratorio partecipato per operatori, associazioni e cittadini

Il Centro antiviolenza di Bitonto e Palo del Colle "Le Rose di Atacama" apre le sue porte alla cittadinanza con il progetto "Il centro antiviolenza è di tuo, anche tuo!". Si tratta di una iniziativa attraverso la quale si invitano tutti - operatori professionali, associazioni, imprese e cittadini - a partecipare alla progettazione delle attività del centro stesso per l'anno 2018. Nato il 1 Dicembre 2017, "Le Rose di Atacama" è un servizio pubblico di aiuto e supporto alle donne e minori vittime di violenza nonché uno strumento comunitario di contrasto ed educazione sulla violenza di genere. L'entusiasmo, raccolto dalle comunità all'inaugurazione del centro, ha spinto i due sindaci, Anna Zaccheo di Palo del Colle e Michele Abbaticchio di Bitonto, a istituire un tavolo partecipato per la progettazione delle attvità di sensibilizzazione e formazione del 2018. Chiunque lo desideri, pertanto, può contribuire, partecipando ad uno dei due incontri pubblici in calendario:
Martedì 27 febbraio 2018 - ore 16.00 - presso il Palazzo di Città di Palo del Colle;
Giovedì 1 marzo 2018 - ore 16.00 - presso il Palazzo di Città di Bitonto.
Durante questi incontri ciascuno può presentare la propria idea progettuale all'assemblea, compilando una scheda informativa che sarà poi valutata e inserita in un percorso collettivo.
  • Michele Abbaticchio
  • Palo del colle
  • Le rose di Atacama
  • Anna Zaccheo
Altri contenuti a tema
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Carnevale e Palio del Viccio a Palo del Colle: le info ed il programma Carnevale e Palio del Viccio a Palo del Colle: le info ed il programma In programma il Palio del Viccio ed il concerto di Anna Tatangelo
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Furti rame a Palo del Colle, disagi per le Ferrovie Appulo Lucane Furti rame a Palo del Colle, disagi per le Ferrovie Appulo Lucane Il presidente Vittorio Zizza: «Purtroppo è un fenomeno in forte crescita»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
A Palo recuperate due auto in procinto di essere cannibalizzate. Un arresto in flagranza A Palo recuperate due auto in procinto di essere cannibalizzate. Un arresto in flagranza L'operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Modugno
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.