Contributo affitti
Contributo affitti
Vita di città

Il Comune di Bitonto anticipa le somme per il contributo affitti

Possibile ricevere direttamente bonifico su conto corrente per ridurre gli accessi in banca

Nonostante le promesse arrivate dalla Regione, gli uffici preposti non hanno ancora accreditato sui conti degli enti locali le risorse necessarie per pagare il contributo affitti ai soggetti beneficiari e per questo il comune di Bitonto ha deciso di anticipare le somme e offrire un importante aiuto alle famiglie in difficoltà per la crisi da coronavirus.

«Per ridurre e ottimizzare i tempi – spiegano da Palazzo Gentile - considerato che le misure sanitarie e di prevenzione legate all'emergenza sanitaria Covid-19 impongono il contingentamento degli accessi agli sportelli della banca tesoriera, l'Amministrazione comunale invita tutti i beneficiari del contributo a comunicare tempestivamente a mezzo mail le coordinate (Iban) del proprio conto corrente, in modo da ricevere la somma con un bonifico. La comunicazione da indirizzare a contributilocativi@comune.bitonto.ba.it dovrà contenere l'indicazione delle generalità del beneficiario del contributo e l'Iban del conto corrente di cui è titolare o contitolare. Sarà possibile ottenere l'accredito del contributo anche su carta prepagata dotata di codice Iban».

«Una volta ricevute le comunicazioni – si legge ancora nella nota del Comune - gli uffici avvieranno la procedura di pagamento e in pochi giorni le somme saranno disponibili sui conti correnti dei beneficiari. Per tutti gli altri occorrerà attendere, come al solito, la definizione del calendario di pagamento allo sportello, che per le menzionate ragioni di sicurezza sanitaria, potrebbe prevedere tempi lunghi».

  • Michele Abbaticchio
  • Contributo affitti Bitonto
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Sostegno affitti 2021: pagamento più rapido per chi comunica l’IBAN del conto corrente Sostegno affitti 2021: pagamento più rapido per chi comunica l’IBAN del conto corrente La nota del Comune di Bitonto
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Dal Comune di Bitonto avviso pubblico per contributi a inquilini con morosità incolpevole Dal Comune di Bitonto avviso pubblico per contributi a inquilini con morosità incolpevole Le informazioni utili per presentare domanda
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.