Street art
Street art
Attualità

Il comune di Bitonto chiama a raccolta street artist e writers

Collaboreranno in un progetto per vincere il bando della regione Puglia sull'arte di strada

Chiamata alle "armi" per gli street artist e i writers di Bitonto. Il Comune li ha infatti convocati per aiutare la città a vincere il bando regionale sull'arte di strada che ha per temi la pace, la solidarietà e l'accoglienza e il legame con i pugliesi emigrati.
La misura dispone di una dotazione finanziaria di 150 mila euro per il 2019 e di analogo impegno di spesa per il 2020 e il 2021.
Da mercoledì 7 agosto e sino al 9 settembre le Amministrazioni Pubbliche del territorio pugliese, cui è indirizzata questa misura, potranno presentare la scheda di partecipazione alla procedura indicando gli spazi pubblici in cui si propongono la realizzazione di progetti di performance artistica visiva. Il progetto è infatti destinato a promuovere e sostenere forme espressive visive, in grado di contribuire a rigenerare e riqualificare luoghi e beni della città, con particolare riferimento alle aree degradate o periferiche.

Si tratta di una delle cinque azioni del Programma della Regione Puglia "La Cultura si fa Strada", approvato dalla Giunta regionale a giugno su proposta dell'Assessore Capone, che sviluppa e integra misure già sperimentate negli ultimi due anni ("La Murgia abbraccia Matera", "I Musei raccontano la Puglia" e "Corri al Museo"), dando attuazione a norme inserite su mia proposta nelle ultime leggi regionali di bilancio.
«Vogliamo partecipare al bando della Regione Puglia "Street Art" – ha detto l'assessore al Marketing territoriale del comune di Bitonto, Rocco Mangini - Vogliamo farlo insieme ai giovani artisti bitontini. La call scade il 9 settembre e per questo abbiamo deciso di parlarne in una pubblica assemblea in programma il giorno 13 agosto alle 17 nella Sala riunioni del Comando di Polizia Locale. Street artisti, writers, copy e artisti interessati sono invitati a partecipare».
  • Rino Rocco Mangini
Altri contenuti a tema
Bitonto piange Sergio Mangini, il ricordo dell’Unitalsi Bitonto piange Sergio Mangini, il ricordo dell’Unitalsi Il rito funebre sarà celebrato martedì 15 novembre presso il Santuario dei Santi Medici
Il Comune di Bitonto invita gli appassionati di running alla Maratona di Roma Il Comune di Bitonto invita gli appassionati di running alla Maratona di Roma Entro il 7 marzo bisogna comunicare la propria disponibilità
"Bitonto Città dei Festival": il progetto presentato alla stampa "Bitonto Città dei Festival": il progetto presentato alla stampa Dodici rassegne si uniranno in un lungo mese di eventi
Una passeggiata fotografica per “riscattare” il centro antico di Bitonto Una passeggiata fotografica per “riscattare” il centro antico di Bitonto Domenica 30 maggio alle ore 18.30 da piazza Cavour
Coronavirus, Abbaticchio: «Il peggio sembra essere passato» Coronavirus, Abbaticchio: «Il peggio sembra essere passato» Mangini rilancia: «Impatto positivo della campagna vaccinale»
Parrucchieri ed estetisti in piazza a Bitonto: «Fateci lavorare» Parrucchieri ed estetisti in piazza a Bitonto: «Fateci lavorare» La protesta: «Anche con la nostra chiusura la curva dei contagi è cresciuta. Non siamo noi gli untori»
Sono 58 i morti per Covid a Bitonto da novembre 2020 Sono 58 i morti per Covid a Bitonto da novembre 2020 Quasi il 90% dei deceduti aveva oltre 70 anni. Mangini: “Il contagio si muove con le persone”
«Con la riqualificazione, Piazza XX Settembre nuovo salotto di Bitonto» «Con la riqualificazione, Piazza XX Settembre nuovo salotto di Bitonto» Il sindaco Abbaticchio e l'assessore Mangini soddisfatti del finanziamento regionale intercettato per i lavori
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.