Notifiche Send
Notifiche Send
Enti locali

Il Comune di Bitonto aderisce al Servizio Notifiche Digitali di PagoPa

Servizio attivo solo per le sanzioni del codice della strada ed amministrazione. Sarà ampliato in futuro

Il Comune di Bitonto ha aderito al Servizio Notifiche Digitali (SEND), la nuova infrastruttura digitale realizzata da PagoPA insieme all'Agenzia per l'Italia Digitale per digitalizzare e semplificare la notificazione a valore legale degli atti amministrativi con risparmio per la spesa pubblica e minori oneri di notifica per i cittadini.

Con SEND i cittadini potranno ricevere istantaneamente le comunicazioni a valore legale da parte del comune, attraverso la piattaforma online o dall'app IO, accessibile tramite SPID. Dopo l'accesso potranno visualizzare le notifiche, gestirle e pagarle direttamente online.

Il servizio è, al momento, attivo solo per le sanzioni del codice della strada ed amministrazione, ma si è già pensato in futuro di ampliarne l'utilizzo anche in altri settori. La notificazione digitale ha numerosi vantaggi: niente più attese o code per il ritiro delle comunicazioni cartacee, contribuisci a ridurre il consumo di carta e le emissioni per il trasporto ed evita lo smarrimento delle stesse, grazie alla possibilità di scaricare e archiviare gli atti in digitale.
  • Facilitazione digitale
Altri contenuti a tema
Attivo presso il Comune il nuovo servizio di Facilitatore Digitale Attivo presso il Comune il nuovo servizio di Facilitatore Digitale Sarà possibile essere assistiti, gratuitamente, nell’utilizzo di servizi e delle applicazioni digitali
Facilitazione digitale, il Comune di Bitonto attiva sportelli di assistenza ai cittadini Facilitazione digitale, il Comune di Bitonto attiva sportelli di assistenza ai cittadini Attivi nella sede dell’Ufficio di Piano in via Generale Planelli (ex Pretura)
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.