Ospedale Bitonto
Ospedale Bitonto
Vita di città

Il coronavirus chiude a Bitonto ospedale e uffici comunali

Garantiti solo i servizi minimi essenziali e solo per appuntamento

L'allarme coronavirus non risparmia nemmeno i pubblici uffici e a Bitonto, come in gran parte d'Italia, sono diverse le strutture comunali che hanno chiuso all'esterno la libera circolazione delle persone.
È per esempio il caso dell'ex ospedale di Bitonto dove, fino al 31 marzo, si potrà accedere solo per casi gravi e se si ha un appuntamento. Gli appuntamenti si possono però prenotare solo attraverso il telefono o internet, visto che è stato chiuso, su disposizione dell'Asl di Bari, il Centro di Prenotazione Unico dell'ex nosocomio. Stop anche a tutte i ricoveri programmati, a meno che non si tratti di ricoveri urgenti e non differibili, provenienti dal pronto soccorso, fatta eccezione per quelli relativi alle patologie oncologiche che invece potranno continuare a essere erogati. Eccezioni anche per i controlli post chirurgici, la dialisi, la chemioterapia, la radioloagia, PET, TAC e donazioni di sangue. A vigilare sul corretto accesso alla struttura sanitaria sono gli agenti della Polizia Municipale e i volontari delle associazioni di volontariato e protezione civile.

Stesso discorso anche per gli uffici comunali, tutti chiusi per ordinanza sindacale e accessibili solo previo appuntamento telefonico.
«Sono sospesi gli sportelli aperti al pubblico senza appuntamento specifico – ha spiegato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - Tutti gli uffici comunali, oggi presenti al Comando dei vigili, dedicheranno un operatore per settore per riscontrare le telefonate dalle ore 9 alle ore 13 di ogni giorno, esclusi sabato e domenica per i settori diversi dalla Polizia Municipale».
Su disposizione del Centro Operativo Comunale, che si è riunito ieri presso il comando di Polizia Locale, saranno chiusi anche tutti i centri di aggregazione e assembramento, su cui vigileranno gli uomini della Guardia di Finanza. Polizia e Carabinieri si assicureranno che le attività commerciali rispettino i dettami imposti.

Questi i numeri degli uffici pubblici che è possibile contattare per fissare un appuntamento.
Biblioteca 0803751877
Numeri servizio tributi 0803716118, 0803716119, 0803716218, 0803716115, 0803716114
Polizia municipale 0806458344
Territorio O80 3716302, 080 3716162
Suap 0803716144
Scuola 080/3716183
Stato civile 0803716223
Carte d identità 0803716226
segretariato sociale (welfare) 0803716203
Porta unica di accesso per facilitare rapporti con la Asl 0803737245
  • Michele Abbaticchio
  • Ospedale Bitonto
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1064 contenuti
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Vittime del Covid, a Bitonto il 18 marzo bandiere a mezz'asta Vittime del Covid, a Bitonto il 18 marzo bandiere a mezz'asta Palazzo Gentile listato a lutto per commemorare le decine di migliaia di morti in Italia a causa del virus
Ex Ospedale Bitonto, centrodestra preoccupato da blocco laboratorio analisi - VIDEO Ex Ospedale Bitonto, centrodestra preoccupato da blocco laboratorio analisi - VIDEO La denuncia dei consiglieri di opposizione
Ripristinata la pavimentazione nei pressi dell’ingresso dell’ex ospedale di Bitonto Ripristinata la pavimentazione nei pressi dell’ingresso dell’ex ospedale di Bitonto L'intervento è giunto poche ore dopo la segnalazione del sindaco Ricci ai vertici dell'Asl Bari
Crepa nei pressi dell’ingresso dell’ex ospedale, Ricci segnala all'ASL Bari Crepa nei pressi dell’ingresso dell’ex ospedale, Ricci segnala all'ASL Bari L'azienda sanitaria locale interverrà per ripristinare la pavimentazione a ridosso del Punto di primo intervento
Neuropsichiatria infantile, arriva la risposta tecnica dall'ASL Bari Neuropsichiatria infantile, arriva la risposta tecnica dall'ASL Bari Ribadito il parere positivo per il trasferimento della sede dall'ex ospedale di Bitonto all'ex Istituto San Carlo
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
Fondi PNRR, una nuova TAC per il presidio territoriale di Bitonto Fondi PNRR, una nuova TAC per il presidio territoriale di Bitonto L'ASL Bari ufficializza l'acquisto di 8 TAC 128 slice
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.