Carlucci e Abbaticchio durante la presentazione del Gal
Carlucci e Abbaticchio durante la presentazione del Gal
Politica

«Il Galà della focaccia come vetrina per il partito di Abbaticchio»

Forza Italia Bitonto critica la presentazione dell’iniziativa insieme al sindaco di Acquaviva Carlucci

Un'iniziativa pubblica trasformata in uno strumento di promozione di un partito politico. È l'accusa che Forza Italia Bitonto muove contro il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che avrebbe usato il Galà della Focaccia, in programma ieri sera nel centro storico, «come vetrina per Italia in Comune».

«Il sindaco Abbaticchio strumentalizza l'iniziativa pubblica del Comune di Bitonto – rincarano la dose gli attivisti - per promuovere, con i soldi dei bitontini, il suo partito politico. Ieri, in una conferenza stampa convocata ad hoc, Abbaticchio ha presentato insieme al compagno di partito Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva del le Fonti, il gemellaggio tra la tipica cipolla rossa acquavivana e la focaccia bitontina".

Secondo i forzisti «un evento di matrice politica» sarebbe stato fatto passare «per connubio gastronomico sotto l'egida di un partito il cui logo figura nella convocazione e nel resoconto della conferenza stampa».

«Incredibile la spregiudicatezza del nostro primo cittadino – è il commento del consigliere Fi Carmela Rossiello - che non si fa scrupolo di propagandare la sua formazione politica sfruttando una manifestazione promossa dal Comune di Bitonto attraverso il Parco delle Arti. Davvero un bello spot, non c'è che dire, a costo zero per le tasche di Abbaticchio e della sua Italia in Comune».

«La straordinarietà della nostra focaccia – si legge ancora nel comunicato di Forza Italia Bitonto - è senz'altro frutto della maestria dei nostri fornai, ma non può diventare il cavallo di Troia per fare propaganda politica».
  • Carmela Rossiello
  • Michele Abbaticchio
  • Forza Italia Bitonto
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Damascelli, Toscano e Rossiello aderiscono a Fratelli d'Italia. Il partito: «Benvenuti tra noi» Damascelli, Toscano e Rossiello aderiscono a Fratelli d'Italia. Il partito: «Benvenuti tra noi» L'ufficialità è arrivata durante il convegno “La Destra al Governo del Paese e del territorio”
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Sotto la lente d'ingrandimento di partiti e movimenti di centrodestra la lunga querelle amministrativa tra la vicesindaca e Gianni Stea per un posto in Consiglio regionale
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.