Mercato della Terra
Mercato della Terra
Associazioni

Il mercato della terra di Bitonto entra nella rete degli Slow Food

Dal prossimo 2 marzo, e con cadenza mensile, sarà presente con i propri stand in piazza XX settembre

«Grazie alla sensibilità mostrata dall'amministrazione comunale nel nome del sindaco Francesco Paolo Ricci, del costante supporto dell'assessore Francesco Brandi e dell'importante sostegno, in fase di avvio, dell'Assessorato all'Agricoltura, il Mercato della Terra di Bitonto, dal 29 gennaio 2025, è entrato ufficialmente a far parte della rete dei Mercati della Terra Slow Food». Commenta così il comitato organizzatore "Mercato della Terra di Bitonto", che festeggia l'ingresso nella rete dei mercati della terra "Slow Food".

«Il "Mercato della Terra", fedele ai principi di Slow Food, ha per protagonisti i piccoli produttori e gli artigiani del cibo che vendono ciò che producono o trasformano e possono garantire e raccontare in prima persona la qualità dei loro prodotti. Sui banchi del Mercato della Terra si trova cibo buono, pulito e giusto: i prodotti sono locali, freschi e stagionali; rispettano l'ambiente e il lavoro dei produttori; sono proposti a prezzi equi per chi compra e per chi vende», aggiunge il comitato organizzatore composto da Antonio Brancale, Michele Mercurio e Leonardo Manganelli.

Dal prossimo 2 marzo, e con cadenza mensile, il Mercato della Terra di Bitonto sarà presente con i propri stand in piazza XX settembre.
  • Slowfood
  • Mercato della Terra Bitonto
Altri contenuti a tema
Rinviato "Forni e Frantoi aperti". Resta in programma per domani il mercato "Slow food" Rinviato "Forni e Frantoi aperti". Resta in programma per domani il mercato "Slow food" L'evento si terrà regolarmente in piazza XX settembre
L'8 dicembre il “Mercato della Terra” di Slow Food farà tappa a Bitonto L'8 dicembre il “Mercato della Terra” di Slow Food farà tappa a Bitonto Appuntamento per tutta la giornata (dalle 9 alle 19) in piazza Aldo Moro
VIDEO – Nel ristorante bitontino Il Patriarca la miglior carta degli oli d'Italia secondo il Ministero VIDEO – Nel ristorante bitontino Il Patriarca la miglior carta degli oli d'Italia secondo il Ministero La premiazione ieri durante il Vinitaly di Verona
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.