Giancarlo Giorgetti
Giancarlo Giorgetti
Politica

Il Ministro Giorgetti a Bitonto a sostegno di Domenico Damascelli

Mancano poche ore alla chiusura della campagna elettorale ed arriva l'appoggio incondizionato del centrodestra nazionale

«Siamo nella città dell'olio, proiettata verso le esportazioni e, come ho avuto modo di dire all'Università di Bari, l'agricoltura sta tornando al centro dell'attenzione».

Le parole sono quelle del Ministro per lo Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, giunto a Bitonto questa mattina, 10 giugno, per supportare Domenico Damascelli nella corsa verso Palazzo Gentile.

Il titolare di uno dei dicasteri centrali in questo momenti di transizione economica, ha ricordato come il settore agricolo, fondamentale per l'economia bitontina, sia il centro per un reale sviluppo economico del Paese.
Stuzzicato dalle domande dei giornalisti presenti, Giorgetti ha altresì ribadito come ci sia ottimismo per i risultati di domenica delle amministrative ed ha anche ribadito la compattezza del fronte conservatore, con una leale concorrenza "interna" tipica delle competizioni elettorali.

Giorgetti non ha dubbi: «Secondo me il centrodestra si affermerà quale prima forza nel Paese. Dobbiamo avere grande senso di responsabilità - ha ribadito con riferimento alla crisi internazionale dovuta alla guerra in Ucraina ed ai riflessi sulle economie occidentali - visto quanto sta accadendo, ma siamo pronti e lo saremo».

Il Ministro ha quindi rimarcato come a Bitonto ci sia una sola opportunità di crescita ed è legata al nome di Domenico Damascelli ed ha ribadito quanto già espresso dal leader della Lega, Matteo Salvini, sullo stop dell'UE alla produzione di motori endotermici dal 2035. Secondo Giorgetti si tratta di una mossa sbagliata che creerà anche problemi come quelli relativi alla crisi della Bosch a Bari, che coinvolge tante famiglie bitontine.
  • Domenico Damascelli
  • Elezioni Comunali 2022
  • Giancarlo Giorgetti
Altri contenuti a tema
Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» «Gli immobili comunali producono rifiuti come tutti gli altri. Perché il Comune non paga la Tari e i cittadini sì?»
Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Dura controreplica del leader del centrodestra bitontino sull'attività del consiglio comunale
Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Nuovo attacco del consigliere di Fratelli d'Italia ad una maggioranza che appare divisa
Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Il leader delle opposizioni: «Comune dia risposta forte e chiara»
«Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» «Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» Un post su Facebook del consigliere Damascelli: «Non possiamo permettere che Bitonto diventi ostaggio della ferocia»
Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» La richiesta del consigliere comunale di Fratelli d'Italia all'indomani della cerimonia a Bari per il 19° anniversario della sciagura aerea
Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde Sede del PD di Bitonto: Damascelli chiede chiarezza, Ricci risponde Opposizioni auspicano diventi comando Polizia Locale
Damascelli (FdI): «Arif inefficiente. Urge acqua agli agricoltori» Damascelli (FdI): «Arif inefficiente. Urge acqua agli agricoltori» Il consigliere di FdI ha contattato l’Assessore regionale all’Agricoltura Pentassuglia per chiedere interventi immediati
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.