Politica
Il presidente della Regione Loizzo soddisfatto per il sottopasso su via S.Spirito
«Avevo sostenuto questa soluzione quando ero assessore ai trasporti»
Bitonto - mercoledì 16 gennaio 2019
12.32
«Prendo atto con soddisfazione della decisione della Regione Puglia, di mettere a disposizione ulteriori risorse per garantire la soppressione del passaggio a livello sulla via per Santo Spirito a Bitonto, tramite la realizzazione di un sottopasso sotto i binari delle Ferrovie Nord Barese». Ha commentato così Mario Loizzo, presidente del consiglio regionale, la notizia dell'arrivo di nuovi fondi regionali per la realizzazione del sottopasso su via Santo Spirito.
«Sono contento che si sia tornati alla soluzione progettuale che avevo sostenuto a suo tempo nel mio ruolo di assessore regionale ai trasporti – ha detto Loizzo - e che alcuni amministratori avevano contrastato, in quanto quell'opera risolverà il problema delle code chilometriche causate dai tempi di attesa dell'apertura delle sbarre, problema che si riacutizza d'estate, per il traffico in aumento verso il mare. È stata giustamente accantonata l'ipotesi alternativa dell'allargamento della strada parallela alla rete ferroviaria che rappresentava un progetto meno efficace e più costoso».
«Grazie ai nuovi fondi reperiti dalla Regione – ha aggiunto il presidente del consiglio - l'infrastruttura che assicurerà il transito sotto i binari, verrà dotata delle necessarie canalizzazioni per lo smaltimento delle acque piovane, che consentiranno la percorribilità anche in condizioni atmosferiche avverse».
«Sono contento che si sia tornati alla soluzione progettuale che avevo sostenuto a suo tempo nel mio ruolo di assessore regionale ai trasporti – ha detto Loizzo - e che alcuni amministratori avevano contrastato, in quanto quell'opera risolverà il problema delle code chilometriche causate dai tempi di attesa dell'apertura delle sbarre, problema che si riacutizza d'estate, per il traffico in aumento verso il mare. È stata giustamente accantonata l'ipotesi alternativa dell'allargamento della strada parallela alla rete ferroviaria che rappresentava un progetto meno efficace e più costoso».
«Grazie ai nuovi fondi reperiti dalla Regione – ha aggiunto il presidente del consiglio - l'infrastruttura che assicurerà il transito sotto i binari, verrà dotata delle necessarie canalizzazioni per lo smaltimento delle acque piovane, che consentiranno la percorribilità anche in condizioni atmosferiche avverse».