Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Il ricordo di Damascelli: «Conoscevo Annina fin da bambino»

«Era la sarta di famiglia ed è stata lei a cucire i miei primi abiti»

«Casi come quello di oggi (ieri, ndr), di una gravità assoluta, non possono essere trattati come un fatto estemporaneo. A Bitonto devono essere dedicate forze straordinarie, per poter tranquillizzare i cittadini che hanno il diritto di sentirsi sereni. Non era mai accaduto prima che venisse ucciso un innocente».

Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia, all'indomani dell'omicidio di Anna Rosa Tarantino, l'84enne uccisa a 50 passi da casa, dove viveva. Tornava dal Monastero delle Vergini, dopo aver ascoltato la messa mattutina, come faceva ogni giorno. Era a pochi passi dalla propria abitazione, nella Corte Camerata. È stata coinvolta nella guerra fra i Conte ed i Cipriano, forse utilizzata addirittura come scudo umano.

«Sono basito e profondamente addolorato, - continua Damascelli - esprimo la mia vicinanza alla famiglia della povera Anna Rosa Tarantino. Conoscevo Annina fin da bambino, era la sarta di famiglia ed è stata lei a cucire i miei primi abiti. La notizia della sua uccisione mi lascia sgomento. Non si può morire così, sulla strada di casa, di ritorno da messa.

La comunità bitontina, oltre a far sentire il proprio sdegno e il dolore profondo per la tragica morte di una sua anima innocente, si dimostri graniticamente unita, compatta e forte nella lotta all'illegalità. Le due sparatorie nel centro abitato, in pieno giorno, non solo mettono a rischio la pubblica incolumità ma - come purtroppo è accaduto - coinvolgono innocenti, come la povera signora Anna Rosa che ha avuto la sventura di trovarsi in quella strada al momento sbagliato.

In una città a forte rischio criminalità come Bitonto, la gestione della sicurezza - nonostante l'impegno costante e prezioso delle forze dell'ordine - non può essere più considerata di ordinaria amministrazione. Occorrono - conclude Damascelli - interventi decisi, forti, seri, strutturali e permanenti».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto A ufficializzarlo è Asv Trasporti
Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» Aggressione in centro, Damascelli: «Dall'amministrazione più risposte e meno giustificazioni» «Mentre una famiglia fa i conti con dolore e paura, chi dovrebbe amministrare la città si preoccupa solo di difendere se stesso»
Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» Spostamento capolinea in periferia, opposizione: «Sindaco dia esempio e rinunci ad auto blu» La nota a firma dei consiglieri Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Bitonto c5 Femminile conquista l'Europa: esulta anche Domenico Damascelli Bitonto c5 Femminile conquista l'Europa: esulta anche Domenico Damascelli Il leader delle opposizioni: «Orgoglio per tutta la nostra città»
Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco A supportare il consigliere comunale anche i suoi colleghi Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Furto al Bitonto c5 femminile, la solidarietà di Damascelli e Rossiello Anche il primo cittadino Ricci era intervenuto sulla vicenda
Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» «Gli immobili comunali producono rifiuti come tutti gli altri. Perché il Comune non paga la Tari e i cittadini sì?»
Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Dura controreplica del leader del centrodestra bitontino sull'attività del consiglio comunale
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.