I Sass Puglia nel centro storico di Bitonto
I Sass Puglia nel centro storico di Bitonto
Associazioni

Il Sass Puglia diventa associazione accreditata al Servizio Civile

Il provvedimento è arrivato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Importante riconoscimento per i volontari dei Servizi Ausiliari Security & Safety (Protezione Civile – OdV) che ha sede a Bitonto. La scorsa settimana è infatti stata conclusa la pratica di accreditamento da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale.
«Si tratta di un ulteriore traguardo raggiunto dal nostro sodalizio – è il commento dei volontari, guidati dal comandante Luigi Presicce – il Servizio Civile Universale, costituisce una straordinaria occasione di accrescimento del senso civico, della responsabilità sociale e della cittadinanza attiva, ed opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell'inclusione e dell'utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell'occupazione giovanile. Da oggi, per noi, inizia una nuova ed importante sfida che ci porterà alla preparazione e/o partecipazione di innumerevoli progetti ad alto contenuto professionale, grazie soprattutto all'utilizzo di giovani che saranno impegnati attivamente nelle proprie città».

«Affidiamo ad una forza nazionale giovanile la missione di aiutare le fasce più deboli della popolazione – si legge ancora nella nota - Le aree di intervento del Servizio Civile Universale sono: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile e servizio civile all'estero».


  • SASS Puglia
Altri contenuti a tema
A Bitonto e Palo del Colle due giornate dedicate alla Protezione Civile A Bitonto e Palo del Colle due giornate dedicate alla Protezione Civile Appuntamento il 12 e 13 ottobre
Investono un cane e scappano. Sass Puglia: «Prestare soccorso è obbligatorio» Investono un cane e scappano. Sass Puglia: «Prestare soccorso è obbligatorio» L'episodio ieri sulla provinciale Bitonto-Giovinazzo. Sul posto la Polizia Locale e il Nucleo Guardie Zoofile
Il Leo Club Palo del Colle Auricarro dona un defibrillatore alla SASS Il Leo Club Palo del Colle Auricarro dona un defibrillatore alla SASS Domenica 16 maggio la cerimonia di consegna alle ore 19.00
1 Luigi Presicce Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Luigi Presicce Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Il comandante della SASS ha ricevuto il riconoscimento per l'impegno profuso nella gestione della pandemia
Incendi a raffica in via Amm.Vacca: Bitonto invasa dai fumi tossici Incendi a raffica in via Amm.Vacca: Bitonto invasa dai fumi tossici A fuoco cumuli di immondizia e rifiuti pericolosi. I residenti: «Siamo senza tutele»
Le festività a Bitonto non fermano gli idioti dei rifiuti Le festività a Bitonto non fermano gli idioti dei rifiuti Cumuli di immondizia incendiati nei pressi di via Ammiraglio Vacca. I Sass: «Si stanno impossessando delle campagne»
Addio a Manuela, giovane poliziotta falciata dal Covid Addio a Manuela, giovane poliziotta falciata dal Covid Per anni ha servito la città di Bitonto. Lascia il marito e tre figli piccoli
Barcollano ubriachi nel centro storico di Bitonto: la denuncia dei SASS Barcollano ubriachi nel centro storico di Bitonto: la denuncia dei SASS Il racconto dei volontari: «Senza mascherina, si abbracciavano e inneggiavano “alla loro salute”»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.