Distributore h jfif
Distributore h jfif
Attualità

Il sindaco di Bitonto chiude i distributori automatici e “apre” le strisce blu

Sospeso il pagamento dei ticket per il parcheggio. Stop ai locali con le macchinette: «Non controllano affluenza»

Saracinesche chiuse a per i locali del centro aperti h24 con le macchinette automatiche che distribuiscono bevande e snack. A deciderlo il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha inserito il provvedimento nella serie di iniziative intraprese dal Comune per ridurre al massimo la possibilità di assembramenti in particolare tra i giovani che favoriscono il contagio da coronavirus.

«Ho deciso di chiudere anche i locali che contengono i distributori automatici di bibite e prodotti confezionati – ha spiegato il primo cittadino - visto che queste organizzazioni non destinano personale per controllare l'affluenza degli avventori così come previsto da normativa vigente».
Detto della chiusura di plessi scolastici e uffici pubblici per consentirne la sanificazione, il sindaco ha anche annunciato la prossima pubblicazione delle agevolazioni che l'amministrazione intende mettere in atto «per far fronte alle esigenze delle imprese commerciali attualmente bloccate dal fenomeno coronavirus».

Nel frattempo Abbaticchio ha anche sospeso «l'obbligo dei pagamenti dei ticket dei parcheggi delle CD. "strisce blu" fino al 3 aprile. Ringrazio il nostro Comamdante e la polizia municipale tutta per il lavoro ulteriormente svolto». Analogamente a quanto accaduto anche in altre città d'Italia, dunque, il sindaco ha congelato i parcheggi a pagamento delle strisce blu, concentrati in particolare nel centro cittadino, dove si potrà parcheggiare in libertà fino alla fine di questo periodo di isolamento imposto per tentare di frenare il contagio da coronavirus.
  • Michele Abbaticchio
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1064 contenuti
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Vittime del Covid, a Bitonto il 18 marzo bandiere a mezz'asta Vittime del Covid, a Bitonto il 18 marzo bandiere a mezz'asta Palazzo Gentile listato a lutto per commemorare le decine di migliaia di morti in Italia a causa del virus
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Emergenza pandemica per Covid-19 è finita. Lo dice l'OMS Emergenza pandemica per Covid-19 è finita. Lo dice l'OMS La comunicazione del direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Ghrebreyesus
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Stop ai report Covid. Gli ultimi dati su Bitonto Stop ai report Covid. Gli ultimi dati su Bitonto Dall'ASL Bari concludono il servizio di comunicazione. Si chiude uno dei periodi più bui degli ultimi 100 anni in tema sanitario
Raddoppiati i casi Covid a Bitonto in una settimana. La situazione Raddoppiati i casi Covid a Bitonto in una settimana. La situazione Dati in controtendenza rispetto al circondario, ampiamente però nella media metropolitana
Covid, i dati a Bitonto ad inizio marzo Covid, i dati a Bitonto ad inizio marzo Netto il calo dei nuovi contagi
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.