Abbaticchio con i sindaci dell'Area Metropolitana
Abbaticchio con i sindaci dell'Area Metropolitana
Attualità

Il sindaco di Bitonto tra coloro i quali chiedono più fondi per il Sud

Ieri l'incontro con il Ministro Colao per parlare di PNRR

C'era anche Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto, tra i primi cittadini dell'Area Metropolitana di Bari che hanno incontrato ieri, 15 novembre, il Ministro per l'Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, Vittorio Colao.

I sindaci della Terra di Bari, come ormai sta accadendo da tempo, hanno chiesto una maggiore attenzione per i territori che rappresentano all'interno del Piano Nazionale di Rinascita e Resilienza, che porterà in Italia tanti miliardi di euro. Sul tavolo del confronto con il Governo guidato da Mario Draghi la possibilità di far fluire al Sud una percentuale maggiore dei fondi, stimati al momento nel 40% circa e soprattutto la richiesta di una burocrazia snella, che permetta di utilizzarli per far crescere realmente il Paese in pochi anni. Uno shock, postumo alla pandemia, di cui il Mezzogiorno ha bisogno.

Una battaglia che accomuna agli amministratori locali, di qualsiasi colore politico, anche diversi parlamentari della nostra regione.

«Caro Ministro - ha commentato Abbaticchio -, lasciate ai sindaci risorse umane e finanziamenti senza troppi vincoli: vedrete che non ve ne pentirete. La sfida di Bruxelles parte dai territori e qui può essere vinta».
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.