Damascelli nelle campagne pugliesi
Damascelli nelle campagne pugliesi
Politica

Il Tar ferma il PSR, Damascelli: «Certificato il fallimento del governo regionale»

Il vicepresidente della IV Commissione Agricoltura chiede a Emiliano e Di Gioia di assumersi la responsabilità

«Se la magistratura arriva a sospendere l'efficacia degli atti della Regione Puglia con cui si approvano le graduatorie per 'illogicità delle modalità di selezione delle domande', significa che le preoccupazioni di tutti erano più che legittime e che qualcuno nella Giunta regionale, anziché rigirare la frittata sulla sospensiva del Tar Puglia, esprimendo addirittura 'soddisfazione' per la decisione della giustizia amministrativa, dovrebbe fare ammenda per il gran caos creato e per la paralisi in cui ha gettato il mondo agricolo con i pasticci del Piano di sviluppo rurale rimasto drammaticamente fermo». Il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, entra a gamba tesa sul governo regionale dopo la sentenza del TAR che ha sospeso tutti i provvedimenti sul PSR.

«Il presidente Emiliano e l'assessore Di Gioia dovrebbero assumersi le loro responsabilità – attacca Damascelli, che è anche vicepresidente della commissione agricoltura - per aver impedito agli agricoltori di accedere per tempo a misure e finanziamenti essenziali per la crescita del settore, mettendolo in ginocchio. Cosa hanno prodotto le inefficienze regionali? Si considerino tutti gli investimenti finora mancati, e le opportunità di sviluppo svanite. Per non parlare degli impegni finanziari che tanti agricoltori avevano già assunto, firmando preventivi con aziende fornitrici che a loro volta si sono esposte».

«Il dramma – conclude il forzista - è che si tratta di un fallimento annunciato: decine di volte abbiamo chiesto alla Giunta un cambio di passo. Auspico che la Regione riesca a controllare oltre 3.200 domande entro il 4 dicembre, quando i giudici amministrativi di Bari discuteranno nel merito la sospensiva. Ma perché non l'ha fatto prima? Si sono persi oltre due anni. E ci vuole proprio una gran faccia tosta a cantare vittoria per una sospensiva che certifica un fallimento imbarazzante».
  • Michele Emiliano
  • Domenico Damascelli
  • Agricoltura Bitonto
Altri contenuti a tema
Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» Aumento TARI, Damascelli: «Provvedimento approvato da maggioranza di centrosinistra» «Gli immobili comunali producono rifiuti come tutti gli altri. Perché il Comune non paga la Tari e i cittadini sì?»
Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Damascelli: «Pinto presidente assemblea consiliare o presidente PD?» Dura controreplica del leader del centrodestra bitontino sull'attività del consiglio comunale
Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Damascelli sbotta: "C'era una volta il Consiglio comunale" Nuovo attacco del consigliere di Fratelli d'Italia ad una maggioranza che appare divisa
Galà dell'Olio, il programma degli eventi dal 21 al 23 settembre Galà dell'Olio, il programma degli eventi dal 21 al 23 settembre Presentato ieri nella sede del Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia
Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Damascelli: «Panchina divelta aberrante gesto» Il leader delle opposizioni: «Comune dia risposta forte e chiara»
Morte di Procacci, il messaggio di Emiliano: «È stato un medico-eroe» Morte di Procacci, il messaggio di Emiliano: «È stato un medico-eroe» Il governatore lo definisce «un medico, amico e uomo eccezionale. Per la Puglia è una perdita veramente incolmabile»
«Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» «Sparatoria in via Repubblica: è ora di agire seriamente contro la criminalità!» Un post su Facebook del consigliere Damascelli: «Non possiamo permettere che Bitonto diventi ostaggio della ferocia»
Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» Disastro aereo Capo Gallo, Damascelli: «Intitolare strada ad Enrico Fallacara» La richiesta del consigliere comunale di Fratelli d'Italia all'indomani della cerimonia a Bari per il 19° anniversario della sciagura aerea
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.