Progetto 'Strade x Strade'
Progetto 'Strade x Strade'
Lavori pubblici

In arrivo altri 92mila euro per il programma ‘Strada x Strada’

Asfaltate integralmente via Santoro, via San Filippo Neri, via Ammiraglio Vacca - angolo via Quasimodo - e una traversa di via Lazzati

In arrivo ulteriori 92mila euro per i lavori di rifacimento integrale delle arterie stradali della Città di Bitonto, previste dal progetto Strada x Strada, partito lo scorso 6 marzo e che ha già reso come nuove alcune vie della città.

È stato approvato venerdì 7 luglio, in Giunta Comunale, il cofinanziamento del Comune di Bitonto, proveniente dalle economie di gara, per tanto, alla somma già stanziata di 1.132.524,14 euro, derivante da un programma straordinario della Regione Puglia, saranno aggiunti ulteriori 92 mila euro, al netto degli oneri.

Saranno asfaltate integralmente via Santoro, via San Filippo Neri, via Ammiraglio Vacca - angolo via Quasimodo, una traversa di via Lazzati e si procederà, con una somma prevista nel progetto, alla riparazione di alcune buche presenti su alcune arterie, con asfalto a caldo. Una somma del progetto sarà invece destinata al rifacimento della segnaletica orizzontale per tutti i posti per disabili, sulle strade dove sono stati eseguiti i lavori di 'Strada x Strada'.

«L' amministrazione comunale dimostra di tenere alla viabilità, ancora una volta – ha afefrmato l'assessore al ramo Santoruvo - Intanto siamo ancora fiduciosi che la Regione dia la possibilità ai comuni di investire le economie di gara rinvenienti dal finanziamento concesso dallo stesso ente, per rifare ulteriori arterie stradali che si andranno ad individuare. Ringrazio gli ingegneri Dellorusso e Brescia del Servizio lavori pubblici, per aver recepito l' indirizzo dell' amministrazione comunale ed aver, in pochi giorni, progettato quanto approvato dalla Giunta Comunale».
  • Strada x strada
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.