La barca a vela appena fermata. <span>Foto Exit</span>
La barca a vela appena fermata. Foto Exit
Cronaca

In barca a vela con una tonnellata di droga: arrestato insospettabile bitontino

Lo stupefacente, al dettaglio, avrebbe fruttato circa 10 milioni di euro

Si proponeva anche di offrire "Vacanze in libertà" sulla sua barca a vela sulle rotte Italia-Croazia-Montenegro-Grecia. Peccato che, con ogni probabilità, fosse solo un espediente per coprire un'attività ben più lucrosa: il traffico internazionale di stupefacenti.

È finito in manette per questo motivo G.P., insospettabile ultrasessantenne bitontino, sorpreso la scorsa settimana a bordo della barca a vela "Nano Nini" battente bandiera italiana, dalla polizia albanese nel corso di un'operazione antidroga, che ha portato al sequestro record di circa una tonnellata di marijuana.

L'imbarcazione è stata identificata nella notte dai radar della polizia di frontiera nei pressi del tratto di costa tra Fier e Valona, nel sud dell'Albania, più precisamente tra la spiaggia di Levan e Derezeza, in una zona chiamata "Canale di Sera".

Una volta dato l'allarme, le unità della Guardia costiera albanese e del nucleo della Guardia di Finanza italiana di stanza in Albania si sono posti subito sulle tracce del natante.

Durante l'inseguimento il carico di droga è stato buttato in mare: invano, perchè i militari sono riusciti a raccogliere almeno 90 grossi pacchi di marijuana, per un peso complessivo di 1,2 tonnellate che, se venduta al dettaglio, avrebbero potuto far guadagnare fino a 10 milioni di euro sul territorio italiano.

A bordo della barca, insieme al cittadino italiano è stato fermato anche un albanese.
  • bitonto
  • droga
  • Droga Bitonto
  • Marijuana
  • Valona
  • Albania
Altri contenuti a tema
L'ex scuola Pantaleo diventa una base di spaccio: trovata droga L'ex scuola Pantaleo diventa una base di spaccio: trovata droga Blitz degli agenti del Commissariato nel cuore del centro storico: sequestrate dosi di cocaina, hashish e marijuana
Marilena Albanese (SERD): «Esiste un legame tra disagi mentali e dipendenze» Marilena Albanese (SERD): «Esiste un legame tra disagi mentali e dipendenze» La nostra intervista al dirigente medico Asl Ba nel Servizio delle Dipendenze Patologiche presso l’U.O. Bitonto-Ruvo di Puglia
Controlli ad "alto impatto" a Bitonto. Un arresto, sequestrata droga Controlli ad "alto impatto" a Bitonto. Un arresto, sequestrata droga Vasta operazione della Polizia di Stato in via La Malfa al quartiere 167: sequestrati oltre 150 grammi tra marijuana e hashish
Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Peppone con Michele Monopoli tra i siparietti più belli dell'episodio andato in onda domenica 26 novembre
Bitonto criminale in un servizio de Le Iene Bitonto criminale in un servizio de Le Iene Con Cerignola e Andria, triste protagonista del blitz dello scorso settembre, andato in onda su Italia 1
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Anche a Bitonto il "modello Caivano": arresti, armi e droga sequestrati Anche a Bitonto il "modello Caivano": arresti, armi e droga sequestrati Sotto la lente di ingrandimento i quartieri della zona 167 e del borgo antico, dove sono attivi i clan Conte e Cipriano
Bitonto tra le 5 città del Sud coinvolte nel progetto “Custodi del Bello” Bitonto tra le 5 città del Sud coinvolte nel progetto “Custodi del Bello” Ricci: «Ci distinguiamo ancora una volta»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.