Francesco Paolo Ricci
Francesco Paolo Ricci
Cronaca

Incidente a Bitonto, Ricci: «Per noi un momento di grande dolore e tristezza»

Il sindaco ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino per il giorno dei funerali. Intanto procedono le indagini

«Per la nostra comunità è un momento di grande dolore e tristezza per le giovani vite stroncate in un modo così tragico». Queste le parole del sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, dopo l'incidente mortale avvenuto lungo la strada provinciale 231, a Bitonto, nella serata di ieri e costata la vita a quattro giovani bitontini.

«In queste ore di atroce sofferenza per le famiglie colpite - ha aggiunto il primo cittadino di Bitonto - avvertiamo il bisogno di stringerle in un corale e commosso abbraccio, esprimendo loro tutta la nostra umana vicinanza». Le vittime, tutte residenti in città, sono Tommaso Ricci di 23 anni, Alessandro Viesti di 24, Floriana Fallacara di 20 e Lucrezia Natale di 16 anni. Nell'impatto sono rimasti feriti altri due giovani, una ragazza di 19 anni e il suo fidanzato di 20, entrambi in ospedale.

«Questo è davvero il momento del silenzio, del dolore. La città intera è vicina i familiari delle quattro giovani vittime e ai due ragazzi che sono adesso ricoverati in ospedale in condizioni serie», ha aggiunto il primo cittadino che ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino per il giorno dei funerali. Lo scontro frontale è avvenuto sulla 231 alle porte di Bitonto. L'auto dei quattro giovani è finita oltre la carreggiata. Sul posto è giunta la Polizia Stradale, a cui sono affidate le indagini.

Ancora da definire la dinamica dell'impatto mortale, su cui indagano gli agenti del Commissariato di P.S., coordinati dal sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Bari, Baldo Pisani. Le due auto si sono scontrate frontalmente, ma non è chiaro quale delle due procedesse verso Bari e quale in direzione Bitonto.
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Gli auguri di buona Pasqua del sindaco di Bitonto - VIDEO Gli auguri di buona Pasqua del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Le candele accese attorno alla Vergine Addolorata ci ricordano che, anche nel buio, resta una luce»
Bitonto ha celebrato la Giornata  mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Bitonto ha celebrato la Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Ricci ed Altamura: «Un impegno che si rinnova»
Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Appuntamento per questo pomeriggio, alle ore 17.30, nel Centro Alzheimer “Prof. Domenico Saracino”
Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Vedere 600 studenti mi ha fatto sentire forte la fiducia dei ragazzi, dei bambini, che sono il nostro presente, oltre che il nostro futuro»
Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Ricci ha manifestato il suo convinto sostegno al progetto lanciato da "Repubblica"
Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana L'attività di prelievo dei campioni, come anticipato dalla nostra testata, sono portate avanti dall'ARPA Puglia e dell’ASL Bari
Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» La nota del primo cittadino di Bitonto
"Rimettiamoci in gioco Sportivamente", entusiasta il sindaco di Bitonto - VIDEO "Rimettiamoci in gioco Sportivamente", entusiasta il sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci fa i complimenti agli operatori del settore
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.