Francesco Paolo Ricci. <span>Foto Anna Verriello</span>
Francesco Paolo Ricci. Foto Anna Verriello
Politica

Ipotesi allargamento maggioranza, Ricci: «Nessun incontro segreto con opposizione»

Le dichiarazioni del Sindaco smentiscono presunti accordi con alcuni consiglieri di minoranza

«Nelle scorse ore, ho letto su varie testate giornalistiche che avrei incontrato quattro esponenti dell'opposizione che da sempre gravitano nell'area di centrosinistra e che anche in queste ultime Elezioni europee hanno sostenuto candidati di quest'area. Tuttavia, tengo a precisare che non c'è stato alcun incontro segreto per chiedere l'ingresso in maggioranza, tantomeno in Giunta». Così il sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci.

«Il dialogo con tutti, per le varie questioni amministrative che interessano la città, non è mai mancato dall'inizio del mandato amministrativo. Se poi nelle vicende politiche cittadine, di cui sono state piene le cronache in questi due anni, qualcuno o forze politiche anche non rappresentate in Consiglio comunale promuovono incontri e dialoghi altri, questo non è conseguente ad alcun mio specifico mandato», chiarisce il primo cittadino.

«Da due anni sto guidando la città cercando di lasciare da parte le dinamiche politiche, i partiti, le diverse appartenenze. Sto lavorando con i partiti e i gruppi che mi hanno sostenuto durante le elezioni, con le persone, con chi può fare bene alla città, perseguendo il programma e le linee di mandato che abbiamo proposto durante la campagna elettorale. Sto cercando di gestire personalmente, con le altre forze politiche di maggioranza, le normali frizioni politiche-amministrative, anche legate a una situazione congiunturale non semplice che riguarda tutti i territori, affinché tutti si sentano rappresentati, partecipi e parte di un progetto più grande. Dobbiamo perseguire il bene della città, ponendoci domande, chiedendoci se la strada sia quella giusta e, eventualmente, correggere il tiro, senza protagonismi, senza autoreferenzialità e senza interessi di qualsiasi tipo lontani da quelli della comunità cittadina. Se ciò non dovesse accadere, con riferimento all'ipotesi dimissioni, non le minaccerei, ma lo farei e basta, senza alcun tipo di condizionamento e nelle sedi opportune», conclude il Sindaco.
  • Francesco Paolo Ricci
  • maggioranza Bitonto
Altri contenuti a tema
Bitonto ha celebrato la Giornata  mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Bitonto ha celebrato la Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Ricci ed Altamura: «Un impegno che si rinnova»
Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Appuntamento per questo pomeriggio, alle ore 17.30, nel Centro Alzheimer “Prof. Domenico Saracino”
Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Vedere 600 studenti mi ha fatto sentire forte la fiducia dei ragazzi, dei bambini, che sono il nostro presente, oltre che il nostro futuro»
Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Ricci ha manifestato il suo convinto sostegno al progetto lanciato da "Repubblica"
Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana Pozzi inquinati a Torre d'Agera, Ricci risponde a Sinistra Italiana L'attività di prelievo dei campioni, come anticipato dalla nostra testata, sono portate avanti dall'ARPA Puglia e dell’ASL Bari
Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» Omicidio Tarantino, annullata condanna Conte. Ricci: «Continueremo a tutelare i diritti» La nota del primo cittadino di Bitonto
"Rimettiamoci in gioco Sportivamente", entusiasta il sindaco di Bitonto - VIDEO "Rimettiamoci in gioco Sportivamente", entusiasta il sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci fa i complimenti agli operatori del settore
Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» L'intervento del consigliere comunale de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.