Pizzarotti a La
Pizzarotti a La
Politica

«Italia in Comune cresce in Puglia grazie al sindaco di Bitonto»

Le parole del sindaco di Parma, Pizzarotti, ospite di Lilli Gruber. Che fa il pieno di ascolti con l’ex grillino

È stata la trasmissione politica più seguita del "trafficato" prime time di mercoledì, grazie all'ospite speciale, il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, e durante il programma si è anche parlato del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio. Picco di share per Otto e Mezzo, la trasmissione di approfondimento politico sul La7 condotta da Lilli Gruber, che ha sbaragliato la concorrenza grazie alla presenza in studio dell'ex grillino, che da alcuni mesi ha lanciato, insieme proprio al primo cittadino bitontino e al sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, il suo nuovo progetto politico "Italia in Comune". Che sembra attirare sempre più interesse attorno a sé, almeno stando a quello che dice l'auditel.

In un periodo in cui gli spettatori sembrano aver riscoperto il gusto dell'approfondimento politico, con DiMartedì di Giovanni Floris, sempre su La7, che con Luigi Di Maio cresce fino ai 1.505.000 spettatori con uno share del 7% e #Cartabianca di Bianca Berlinguer su Rai3, salito fino a 1.220.000 spettatori per il 5.7% di share, è proprio la trasmissione della rossa giornalista de La7 a fare il pieno di ascolti conquistando ben 1.903.000 spettatori con il 7.7%.

Proprio durante la trasmissione della Gruber il sindaco di Parma, incalzato dalla giornalista, ha ammesso la crescita del partito, in particolare nel tacco d'Italia: «Stiamo crescendo in tutta Italia, in particolare nella Puglia, grazie al lavoro del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che è uno tra i nostri amministratori che si sta impegnando di più».

Una bella iniezione di fiducia per gli attivisti pugliesi del partito, che, proprio negli scorsi giorni, ha registrato una nuova adesione: il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, che potrebbe presto diventare il più accreditato contendente alla carica di presidente della regione Sardegna.


  • Michele Abbaticchio
  • Federico Pizzarotti
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.