Terremoto Haiti
Terremoto Haiti
null

L'Arcidiocesi di Bari-Bitonto raccoglie fondi per Afghanistan e Haiti

Domenica 22 agosto preghiera per vittime, profughi e famiglie nel dramma

Una preghiera ed una concreta, concretissima raccolta fondi per l'Afghanistan e per Haiti, dove la Chiesa cattolica è impegnata in prima linea.

Così Monsignor Giuseppe Satriano ha indetto per domenica prossima, 22 agosto, una giornata di preghiera per implorare aiuto per le povere popolazioni martoriate da terremoti, malattie e da situazioni di conflitto, in piena comunione con tutti i fedeli della Chiesa italiana.

Ma, ricordano dall'Arcidiocesi di Bari-Bitonto, «assieme alla preghiera manifestiamo anche con un gesto di solidarietà economica la nostra vicinanza alle care popolazioni di Haiti come dell'Afghanistan. Sono nostri fratelli e sorelle!
Secondo quanto verrà suggerito dalla CEI ci prepariamo in qualche modo anche alla possibile accoglienza di alcune famiglie soprattutto attraverso corridoi sanitari e umanitari. Siamo in contatto con Caritas Italiana e faremo sapere appena ci sono notizie certe».

Quanto raccolto domenica 22 agosto dev'essere inviato e intestato ad "Arcidiocesi Bari-Bitonto/Caritas diocesana" e i versamenti potranno essere effettuati al seguente IBAN:


IBAN
IT 53 Q 03069 04013 1000000 62812
CCP
0000 1193 8701
Causale: "per le popolazioni di Haiti e dell'Afghanistan"

La Caritas diocesana provvederà ad inviare a quella italiana quanto raccolto entro il prossimo 2 settembre.
I cattolici bitontini non possono voltarsi dall'altra parte e far finta che tutto questo non li riguarda.
  • Caritas Diocesana Bari-Bitonto
  • Arcidiocesi Bari-Bitonto
  • Afghanistan
Altri contenuti a tema
Salute del Papa, monsignor Satriano invita a pregare i fedeli di Bitonto Salute del Papa, monsignor Satriano invita a pregare i fedeli di Bitonto Diocesi in preghiera per le condizioni del Pontefice, ricoverato al "Gemelli"
In primavera al via la gestione turistica della Cattedrale In primavera al via la gestione turistica della Cattedrale La novità è frutto di un accordo tra ArtWork e Arcidiocesi di Bari-Bitonto
Messe al cimitero di Bitonto, rinnovato accordo tra Comune ed Arcidiocesi Messe al cimitero di Bitonto, rinnovato accordo tra Comune ed Arcidiocesi Le funzioni religiose saranno celebrate a turno da sacerdoti delle varie parrocchie cittadine
Giubileo 2025, Cattedrale e Basilica Santi Medici di Bitonto scelte come "chiese giubilari" Giubileo 2025, Cattedrale e Basilica Santi Medici di Bitonto scelte come "chiese giubilari" I due luoghi sacri figurano nell'elenco dell'Arcidiocesi Bari-Bitonto
Gli auguri di buon Natale di Mons. Giuseppe Satriano ai bitontini Gli auguri di buon Natale di Mons. Giuseppe Satriano ai bitontini Il vescovo: «Il Sogno di Dio e il Viaggio dell'Uomo»
Cattedrale di Bari e Concattedrale di Bitonto aperte tutti i giorni dell’anno Cattedrale di Bari e Concattedrale di Bitonto aperte tutti i giorni dell’anno A Bitonto il servizio garantito da ArtWork riguarderà anche la Cripta di San Valentino e l’area archeologica
I giovani dell'Arcidiocesi Bari - Bitonto in udienza da papa Francesco I giovani dell'Arcidiocesi Bari - Bitonto in udienza da papa Francesco Oltre 7.200 fedeli hanno aderito all'iniziativa promossa da mons. Satriano
L'Arcidiocesi ufficializza le date di ingresso dei nuovi parroci. Due a Bitonto L'Arcidiocesi ufficializza le date di ingresso dei nuovi parroci. Due a Bitonto Si tratta di don Francesco Spierto a Santa Caterina e di don Andrea Magistrale a Sant’Andrea apostolo
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.