Angela Saracino
Angela Saracino
Politica

L'ex assessore Saracino replica al sindaco di Bitonto: «Io, presente sempre in modo assiduo»

La delegata era stata rimossa anche per la mancata rendicontazione delle attività: «Falso, comunicavamo con Whatsapp»

La presenza presso le sedi istituzionali non era meno assidua di quella offerta dagli altri assessori e comunicare col capo della giunta era talmente difficile da costringerla a parlargli via whatsapp.
Queste, in estrema sintesi, le contestazioni mosse al sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, dall'ex assessore all'Istruzione, Angela Saracino, rimossa proprio dal primo cittadino lo scorso 11 settembre a causo di un «ridotto impegno» in riferimento all'anno in corso.

«Innanzitutto, e nonostante le opposte pretese – ha spiegato la Saracino - il dato di fatto oggettivo è che io sono stata presente presso le sedi istituzionali in modo assiduo, non meno assiduo di altri colleghi che non sono stati revocati, come risulta pure dagli appositi verbali».
«Il Sindaco Abbaticchio – si legge ancora nella nota - tuttavia, lamenta anche una mia presunta assenza "presso le strutture che hanno a che fare coi cittadini". Si tratta, evidentemente, di un'accusa particolarmente scivolosa. Che significa "le strutture che hanno a che fare coi cittadini"? L'espressione è ambigua, indeterminata. E non a caso. Solo dalle accuse determinate, infatti, ci si può difendere in modo puntuale. Al proposito, dunque, posso solo riferire che alcuni dirigenti scolastici bitontini, al termine del mio mandato, mi hanno ringraziato, testualmente, "per l'ampia disponibilità, la costante presenza e il grande impegno"».

La Saracino contesta anche al sindaco la difformità fra quanto riportato alla stampa e quanto scritto negli atti: «Diverse dalle giustificazioni addotte agli organi di informazione, però, sono quelle contenute nel provvedimento di revoca, in cui mi si contesta un difetto di comunicazione, nel senso che non avrei fornito al Sindaco di Bitonto "sufficienti e costanti aggiornamenti". Viceversa, io e il Sindaco Abbaticchio eravamo in costante contatto, specialmente via whatsapp, di cui conservo ampia traccia, anche perché, avendo lui mille impegni istituzionali, spesso e volentieri anche all'esterno, quello era il modo più efficace per riuscire a raggiungerlo e ottenere un'interlocuzione con lui».
  • Michele Abbaticchio
  • Scuole Bitonto
  • Angela Saracino
Altri contenuti a tema
Scuole sotto assedio a Bitonto, colpi alla Rodari e alla Papa Giovanni XXIII Scuole sotto assedio a Bitonto, colpi alla Rodari e alla Papa Giovanni XXIII Incalza la microdelinquenza in città, a farne le spese gli istituti cittadini: portati via un computer e pochi spiccioli
Santi Medici, scuole chiuse a Bitonto lunedì 21 ottobre Santi Medici, scuole chiuse a Bitonto lunedì 21 ottobre A stabilirlo è l'ordinanza n. 614 del 17/10/2024
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Maltempo, chiuse le scuole di ogni ordine e grado a Palombaio e Mariotto Maltempo, chiuse le scuole di ogni ordine e grado a Palombaio e Mariotto Ad annunciarlo è il sindaco Francesco Paolo Ricci attraverso l'ordinanza n. 82 del 07/02/2023
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.