Ufficio postale Via Magenta
Ufficio postale Via Magenta
Attualità

L’Ufficio Postale di via Megenta a Bitonto sarà riaperto al pubblico

La conferma dal direttore provinciale di Poste Italiane e dal sindaco Abbaticchio

«Posso confermare ufficialmente che la prossima settimana saremo in grado di comunicare la data di riapertura dell'ufficio postale in via Magenta». Con queste parole il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha annunciato l'imminente riapertura dell'ufficio chiuso a causa di alcune infiltrazioni dai vicini locali abbandonati che avevano fatto perdere l'agibilità agli ambienti presi in affitto da Poste Italiane.

In questi giorni infatti proprio nei locali "incriminati" sono stati avviati dei lavori, verosimilmente, di ripristino della situazione di degrado che aveva obbligato i vertici di PI alla chiusura dell'ufficio. Col rischio concreto che il quartiere ne restasse definitivamente privo. Nei giorni a seguire, però, anche a causa delle forti proteste dei residenti, i dirigenti di Poste Italiane e l'amministrazione avevano già assicurato sulla volontà di riaprirlo in zona, magari in un altro edificio.

Oggi, invece, arriva la conferma che saranno gli stessi locali ad ospitare ancora l'ufficio di via Magenta.
«Ho appena sentito il Direttore provinciale Poste Italiane – ha confermato il primo cittadino - con il quale confermo piena sintonia. Al vostro servizio».
  • Michele Abbaticchio
  • Poste Italiane
Altri contenuti a tema
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco Chiusura dell'ufficio postale di via Magenta, Damascelli interroga il Sindaco A supportare il consigliere comunale anche i suoi colleghi Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
Natale, Poste Italiane accoglie gli alunni dell'I.C. "Caiati - Don Tonino Bello" Natale, Poste Italiane accoglie gli alunni dell'I.C. "Caiati - Don Tonino Bello" Ad attenderli un festoso albero di Natale, tanti omaggi e una cassetta postale dove imbucare le letterine
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Riaperto da oggi, 8 luglio, l'ufficio postale di Mariotto Riaperto da oggi, 8 luglio, l'ufficio postale di Mariotto La sede di piazza Roma è nuovamente in grado di garantire tutti i servizi
Assalto al Postamat di Mariotto, sede inagibile: «Una postazione a Palombaio» Assalto al Postamat di Mariotto, sede inagibile: «Una postazione a Palombaio» La decisione di Poste Italiane per garantire ai mariottani la continuità dei servizi. In corso i lavori di messa in sicurezza
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.