Luciana Marzella con la delegazione italiana
Luciana Marzella con la delegazione italiana
Attualità

La bitontina Luciana Marzella tra i migliori chirurghi della mano al mondo

È nella delegazione italiana che partecipa a Boston al 73° meeting dell’American Society for Surgery of the Hand

C'è un medico bitontino fra i migliori al mondo nella chirurgia della mano. È Luciana Marzella, 43enne dottoressa bitontina, che in questi giorni è protagonista a Boston durante il 73° meeting dell'American Society for Surgery of the Hand, che raccoglie i più importanti rappresentanti al mondo in questo particolare settore medico. È stata infatti inserita nella delegazione dei 25 chirurghi italiani invitati al meeting che ogni anno discute sulle nuove frontiere della ricerca.

Luciana Marzella ha svolto più di mille interventi di traumatologia della mano e del polso anche in microchirurgia, come la riduzione e la sintesi delle fratture delle ossa del polso e del carpo, eseguendo anche interventi di reimpianto di mano e di dita singole o multiple. Ma è stata anche impegnata nel trattamento di malformazioni vascolari complesse - per le quali è referente allo Humanitas Research Hospital di Rozzano (MI) dove attualmente opera - e delle patologie di elezione (come la sindrome del tunnel carpale, dito a scatto, Tendinite di De Quervain e Morbo di Dupuytren etc.), comprese le malattie degenerative osteoarticolari della mano e del polso su base artrosica o post-traumatica.

«È con immenso onore – ha commentato la chirurga bitontina - che rappresento l'Italia facendo parte della delegazione di 25 chirurghi della mano italiani invitati dalla Società Americana di Chirurgia della Mano. E ho avuto modo di incantare parlando della mia Puglia e della mia città d'origine Bitonto e della mia Milano».

Felice per questo prestigioso raggiunto da una sua concittadina anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio: «È mia amica, siamo cresciuti insieme. Amiamo questa Città come pazzi.Ed oggi dovremmo essere orgogliosi tutti di lei. Forza Luciana».

  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.