La firma del DPP
La firma del DPP
Territorio e Ambiente

La giunta approva il DPP del Piano Urbanistico

Abbaticchio: "Un passo importante per Bitonto"

"Possiamo sicuramente dire che il 20 marzo 2017 la nostra città ha compiuto un passo importante". Con queste parole il sindaco Michele Abbaticchio ha commentato ieri sera l'ok da parte della giunta comunale al Documento Programmatico Preliminare del Piano Urbanistico Generale del Comune di Bitonto. "Un anno di lavoro intenso, il contributo di tanti ragazzi e la partecipazione di tanta parte della nostra comunità attraverso i tanti incontri partecipati e promossi consegnano al Consiglio comunale una proposta di Documento che renderà possibile, nel prossimo futuro, una rinnovata pianificazione alla nostra città (come da nostro programma del 2012).
Vorrei dedicare questo risultato anche a chi ha perso la propria serenità familiare per tanto tempo lavorando nel settore in questi difficili anni.
Tre dirigenti si sono avvicendati, due auto saltate in aria, due dimissioni agli atti. Ricostruire un percorso per arrivare a questo storico passo è stato possibile solo grazie ad una squadra compatta, politicamente ed umanamente - e poi la stoccata finale - Nonostante alcune defezioni".
Polemiche politiche a parte, ora il provvedimento (i cui dettagli saranno resi noti nelle prossime ore - passa al vaglio del consiglio comunale".
  • Abbaticchio
Altri contenuti a tema
A Bitonto è boom di inaugurazioni nel settore ristorazione A Bitonto è boom di inaugurazioni nel settore ristorazione Abbaticchio grato ai giovani che investono sul territorio
Dal Bene confiscato al Bene riutilizzato: il piano strategico della Città Metropolitana Dal Bene confiscato al Bene riutilizzato: il piano strategico della Città Metropolitana Nuovo bando regionale a disposizione dei 41 Comuni della Città Metropolitana
La Bitonto del calcio e del futsal promossa: le istituzioni festeggiano La Bitonto del calcio e del futsal promossa: le istituzioni festeggiano Abbaticchio e Nacci: «Giornata storica». Zullo (FDI): «Opportunità per la Puglia». Damascelli (FI): «Dono straordinario»
Nuovi defibrillatori a Bitonto, Palombaio e Mariotto col fundraising “Cuore Nostro” Nuovi defibrillatori a Bitonto, Palombaio e Mariotto col fundraising “Cuore Nostro” Il Comune invita le aziende locali a sostenere il progetto aderendo alla raccolta fondi
Perde la madre e, pochi mesi dopo, il padre in un incidente: il cordoglio dell’Amministrazione Comunale Perde la madre e, pochi mesi dopo, il padre in un incidente: il cordoglio dell’Amministrazione Comunale «Umana vicinanza al giovane profondamente segnato dalla perdita dei genitori»
1 Sportello Agenzia Entrate chiuso a Bitonto, Abbaticchio: «Lo riapriremo a nostre spese» Sportello Agenzia Entrate chiuso a Bitonto, Abbaticchio: «Lo riapriremo a nostre spese» Lo sfogo del sindaco: «Stanchi di subire tagli da enti pubblici terzi»
Lotta agli incendi boschivi estivi: multe fino a 10mila euro per chi non rispetta l’ordinanza sindacale Lotta agli incendi boschivi estivi: multe fino a 10mila euro per chi non rispetta l’ordinanza sindacale Proprietari dei fondi obbligati a ripulire dalle erbacce le zone a rischio
1 Attaccata e uccisa dai cinghiali: cagnolina morta dopo un'aggressione Attaccata e uccisa dai cinghiali: cagnolina morta dopo un'aggressione Le associazioni di difesa dei randagi chiedono l'intervento del sindaco
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.