Ragazzo Aggredito
Ragazzo Aggredito
Cronaca

«La giustizia non ha punito chi ha ridotto in fin di vita mio figlio»

Parla la madre del 16enne pestato in villa l'anno scorso

«Leggere le notizie sulle recenti, gratuite e ripetute aggressioni a ragazzi avvenute a Bitonto rinnova il mio dolore e accresce il mio risentimento».
Ha commentato così Maria Pia, la mamma del 16enne brutalmente picchiato nella villa comunale l'anno scorso, gli ultimi fatti di cronaca che hanno visto come vittime, ancora una volta, alcuni giovanissimi.
«È passato più di un anno – ricorda la mamma del ragazzo aggredito a giugno scorso - da quando mio figlio ha subito il pestaggio da parte di un branco di delinquenti (e chiamiamoli, per favore, con il loro nome!), a seguito di analoghe provocazioni. Quel 29 giugno molti lo avranno dimenticato, ma mio figlio no, io no, la mia famiglia no, perché le conseguenze restano a lungo e, spenti i riflettori della cronaca che fa effetto, si resta soli a gestirsele nel quotidiano. Non racconterò i dettagli, per rispetto di mio figlio, ma riprendersi la normalità, la propria vita tra le mani, è conquista lunga e dolorosa. Con coraggio si fa la scelta della denuncia: non può esserci più coraggio che in una mamma ferita e toccata negli affetti più cari e preziosi».
Un dolore che aumenta per le vittime di questo episodio specialmente davanti all'epilogo che, fino a questo momento, l'ha caratterizzato.
«Noi quel coraggio lo abbiamo avuto – spiega Maria Pia - ma ad oggi nulla è successo e apprendere che invece tutto si ripete con una logica di immobilismo e di rassegnazione nei confronti di altri figli, acuisce il nostro dolore, facendoci percepire la vacuità e l'inutilità del sacrificio di nostro figlio che quel giorno ha perso una fetta importante della sua adolescenza spensierata...scusate l'amarezza e la durezza delle mie parole, ma una giustizia latitante è un'ulteriore condanna per chi fa del rispetto e dell'onestà i propri valori di riferimento ogni giorno, nonostante tutto».
  • bitonto
  • Polizia
  • Polizia di Stato Bitonto
  • Baby gang Bitonto
Altri contenuti a tema
Intensificate le attività a Bitonto: recuperata sulla 231 un'auto rubata Intensificate le attività a Bitonto: recuperata sulla 231 un'auto rubata Massiccio intervento di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato: identificate 83 persone e controllati 46 veicoli
Quattro lavoratori irregolari: 22mila euro di multa ad un locale notturno di Bitonto Quattro lavoratori irregolari: 22mila euro di multa ad un locale notturno di Bitonto I controlli sono stati effettuati nell'ultimo weekend. Sequestrati anche 190 chilogrammi di prodotti alimentari privi di tracciabilità
"Alto Impatto" della Polizia di Stato, controlli anche a Bitonto "Alto Impatto" della Polizia di Stato, controlli anche a Bitonto Il dispositivo, predisposto dal questore di Bari, Massimo Gambino, ha avuto come obiettivo il rafforzamento della sicurezza sul territorio
Bitonto in mostra alla BTM di Bari, il bilancio del sindaco Bitonto in mostra alla BTM di Bari, il bilancio del sindaco Ricci: «Il nostro obiettivo è costruire un turismo sempre più strutturato e integrato»
"Alto Impatto": controlli a tappeto della Polizia di Stato a Bitonto "Alto Impatto": controlli a tappeto della Polizia di Stato a Bitonto Il report dell'attività: controllate 130 persone, 41 gravate da precedenti di polizia. Rinvenute 5 auto provento di furto
Anziano cade sul balcone di casa, salvato dagli agenti del Commissariato Anziano cade sul balcone di casa, salvato dagli agenti del Commissariato I poliziotti hanno scavalcato il balcone della vicina portando in salvo il pensionato
Accoltellato, finisce in ospedale: un arresto per tentato omicidio Accoltellato, finisce in ospedale: un arresto per tentato omicidio È accaduto ieri in via Kennedy: è rimasto ferito un 28enne. Fermato, poco dopo, il presunto responsabile, di 52 anni
Tenta di rubare i pc dal liceo Sylos, ma arriva la Polizia: preso un 33enne Tenta di rubare i pc dal liceo Sylos, ma arriva la Polizia: preso un 33enne Il giovane è finito agli arresti domiciliari. Ricci: «Il nostro sistema di sicurezza è sempre più forte ed efficiente»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.